Tu sei qui: Home / News / Sabato 30 aprile 2016 - Porte aperte alla stazione ecologica: per i bimbi laboratori, giochi e informazione sui rifiuti

creato da Admin298 ultima modifica 02/05/2016 08:24
Sabato 30 aprile dalle 9.30 alle 12.30 alla Stazione ecologica di Castenaso in via Marano 1/a, una mattina di laboratori, giochi per ragazzi e informazione sul ciclo dei rifiuti
I rifiuti possono trasformarsi in risorse? Sì, con la raccolta differenziata.

Appuntamento il 30 aprile dalle 9.30 alle 12.30, in via Marano 1/a per la Festa della Stazione ecologica di Castenaso.

Nella Stazione Ecologica di Via Marano 1/a gestita e organizzata da HERA, saranno presenti gli Amministratori e i tecnici del Comune, i volontari, le Guardie Ecologiche Volontarie per intrattenere i bambini di Castenaso con attività pratiche di recupero dei rifiuti, caccia al rifiuto, giochi e distribuzione di gadgets a tema.
Oltre alla presenza di alcune classi della Scuola secondaria di Primo grado, contiamo sulla presenza di tanti alunni accompagnati dalle proprie famiglie per partecipare ai giochi e alla visita della Stazione ecologica, per vedere il percorso che fanno i rifiuti differenziati quando lasciano le nostre case, come si consegnano i rifiuti alla Stazione ecologica, come si ottengono i rimborsi sulla TARI e tanto altro.
Tutti i cittadini di Castenaso ed in particolare i bambini ed i ragazzi sono invitati.
L'evento avrà luogo anche in caso di lieve maltempo.

Per l'occasione, sarà aperto della zona sportiva per agevolare il parcheggio delle auto; tuttavia, data la scarsa disponibilità di posteggi, è consigliato di recarsi alla stazione ecologica in bicicletta o a piedi.

Il programma:

- Ricreiamo, laboratorio per bambini finalizzato al recupero
rifiuti, ideato dalle Guardie Ecologiche Volontarie;

- Caccia al rifiuto, un’avventura alla Stazione Ecologica;

- Quanto durano i rifiuti, giochiamo e scopriamo insieme i loro
tempi di degradazione;

- Come si ricicla, come si recupera, produrre meno rifiuti è
facile, indoviniamo quali piccoli accorgimenti possiamo adottare
nella vita di tutti i giorni.;

- Visita guidata alla Stazione Ecologica, per non sbagliare a
differenziare.

La festa è organizzata in collaborazione con Guardie Ecologiche Volontarie, Legambiente, AUSER.

« gennaio 2020 »
gennaio