Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Domenica 17 dicembre, ore 16.30 - Il 15esimo presepe vivente al circolo 'La Stalla' di Marano

Domenica 17 dicembre, ore 16.30 - Il 15esimo presepe vivente al circolo 'La Stalla' di Marano

creato da Admin298 ultima modifica 15/12/2017 10:44
Ottanta figuranti in costume recitano in dialetto bolognese la scena della Natività nell'orario 'stra al lómm e al scûr', al tramonto di domenica 17

Anche quest’anno Marano di Castenaso farà rivivere lo spirito del Natale con una celebrazione davvero singolare: il Presepe Vivente 15esima edizione, allestito con ottanta figuranti in costume che recitano in dialetto bolognese, e il coro del maestro Crovetti.

Tutti sono invitati domenica 17 dicembre 2017, nel pomeriggio “stra al lómm e al scûr”(cioè alle 16,30) al Circolo “La Stalla” di Marano di Castenaso.

A partire dalle ore 15:30 ci sarà la vendita di dolci e vin brulè e la sera, finita la rappresentazione, ci sarà un momento di condivisione con pasta e fagioli, salsiccia e fagioli, cotechino e altro.

La narrazione, sviluppata attraverso quattordici quadri, si svolge all’aperto, su di una passerella sopraelevata, utilizzando microfoni ambientali che permettono la migliore diffusione dei testi recitati e delle musiche.

Il Circolo La Stalla mette a disposizione i suoi accoglienti locali e gli ampi spazi antistanti per questo evento che ha anche una valenza benefica: il ricavato della manifestazione sarà destinato a un progetto di sostegno allo studio di tre ragazzi africani che la comunità ha “adottato” a distanza.

Nel dodicesimo quadro della rappresentazione gli spettatori potranno inoltre entrare in scena, salire sulla passerella e depositare generi alimentari non deperibili presso la culla del Bambinello.
I doni, per il tramite della Caritas, saranno poi ceduti alle famiglie più indigenti.

La rappresentazione sarà rinviata solo in caso di forte maltempo. 

 

archiviato sotto:
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio