Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / 20-22 settembre - 13esima edizione della Race for the Cure: in pista contro i tumori del seno ai Giardini Margherita

20-22 settembre - 13esima edizione della Race for the Cure: in pista contro i tumori del seno ai Giardini Margherita

creato da Castenaso admin ultima modifica 23/09/2019 08:14
Tre giorni di salute sport e solidarietà per la lotta ai tumori del seno: 20, 21, 22 settembre 2019 ai Giardini Margherita di Bologna

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

L'edizione 2019 (la tredicesima) è in programma a Bologna, ai Giardini Margherita di Bologna, in Piazzale Jacchia, da venerdì 20 a domenica 22 settembre.

Tre giorni di iniziative gratuite per tutti: consulti specialistici per la diagnosi precoce dei tumori del seno, laboratori per la promozione di uno stile di vita sano, convegni medici, nonché iniziative educative e ricreative per le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia. Con la loro speciale maglietta rosa, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, mandano un forte messaggio di incoraggiamento e di speranza alle tantissime donne che stanno confrontando con la malattia.

Domenica 22 settembre ci sarà il gran finale con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km, sia competitiva che ludico-motoria, e la passeggiata di 2 km.
In attesa della corsa, sarà come sempre il “Villaggio della Salute” ad animare i Giardini Margherita da venerdì 20 settembre con una tre giorni ricca di iniziative per la salute, lo sport e il benessere. Dalle 10 alle 19, al Villaggio, saranno offerte gratuitamente consulenze specialistiche ed esami diagnostici.
Novità del 2019 è la partecipazione attiva dell’Azienda Sanitaria di Bologna che sarà presente al Villaggio della Salute ai Giardini Margherita con la propria Unità mobile e i suoi specialisti che offriranno la possibilità di consulenze ed esami diagnostici al seno.

 

Castenaso parteciperà anche quest'anno con la formazione di una squadra della città. Se vuoi partecipare visita il sito http://www.racebologna.it/ o iscriviti direttamente domenica mattina ai Giardini Margherita.

In particolare, le squadre dei Comuni possono partecipare al programma “PIÙ CORRIAMO, PIÙ DONIAMO!”: a seconda del numero di iscrizioni raccolte, la Komen Italia si impegna a realizzare entro i 12 mesi successivi alla Race, in coordinamento con l’amministrazione comunale, attività di educazione e promozione della prevenzione per un valore economico maggiore rispetto a quello dei fondi raccolti con iscrizioni e donazioni.

Iscrivendoti in squadra darai un contributo concreto alla lotta ai tumori del seno in Emilia-Romagna.

Materiali:

O iscriviti aggiungendoti alla squadra di Castenaso da qui: https://www.raceforthecure.it/race/iscrizione/3/selezione-team cercando 'Castenaso'.
Completata la procedura si fa la donazione con pagamento carta di credito o paypal e ogni partecipante riceverà una e-mail di conferma per il ritiro del kit gara.

 

 

 

Info e contatti :

  • Susan G. Komen Italia – Comitato Regionale Emilia Romagna
    c/o Ospedale Bellaria – Anatomia Patologica
    Via Altura 3 – Bologna
    Tel. 051.62.25.976
    (dal lunedì al venerdì, ore 10-17)


Susan G. Komen Italia organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno.

I fondi raccolti durante la manifestazione verranno poi utilizzati per sostenere progetti della 'Komen Italia' e di altre associazioni attive in Emilia-Romagna e finalizzati alla lotta ai tumori del seno.

archiviato sotto:
« settembre 2019 »
settembre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30