Tu sei qui: Home / News / Aiuta l'ambiente con la compostiera, e il Comune aiuterà te (con uno sconto del 20% sulla Tari...)

creato da Admin298 ultima modifica 28/06/2016 17:02
Lo sgravio è una novità introdotta dalle modifiche 2016 al regolamento della Tassa sui rifiuti

Curarsi dell'ambiente non è solo un approccio responsabile e lungimirante alla città che abitiamo, ma anche una mossa intelligente verso il portafogli.

Se hai acquistato o possiedi a vario titolo una compostiera ('composter') a servizio della tua abitazione, puoi fare domanda e ottenere una riduzione del tributo Tari del 20% a decorrere dal primo giorno del mese successivo.

Nel contempo, ti chiediamo di assumere questi piccoli impegni civici:

• praticare il compostaggio in modo continuativo e in caso di cessazione della stessa di darne tempestiva comunicazione al Comune;
  • non conferire più nel cassonetto o comunque al pubblico servizio di smaltimento i rifiuti organici provenienti dalla cucina o dalle attività di giardinaggio/orto, provvedendo al loro auto-smaltimento in sito per le utenze domestiche;
  • accetti di sottoporti a controlli condotti da personale opportunamente identificato ed appositamente incaricato dall'amministrazione, garantendo l’accesso all’area cortiliva allo stesso per verificare il corretto svolgimento del compostaggio.

Qui sotto trovi maggiori informazioni e il modulo di domanda.

Vedi anche:

Richiesta assegnazione compostiera in comodato gratuito