Tu sei qui: Home / News / Sabato 6 maggio 2017 - Commemorazione dei Caduti di San Ruffillo, 72esimo anniversario

creato da Admin298 ultima modifica 08/05/2017 12:16
Ritrovo alle ore 10.00 alla stazione ferroviaria di San Ruffillo (Bologna), presso il pannello in ricordo degli oltre 100 partigiani e antifascisti fucilati

Il prossimo sabato 6 maggio, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Comitato provinciale di Bologna e il Quartiere Savena di Bologna insieme a numerosi Comuni dell'area metropolitana tra i quali Castenaso, si uniscono nella commemorazione dei caduti di San Ruffillo, nel 72esimo anniversario dell'eccidio.

Ritrovo alle ore 10.00 alla stazione ferroviaria di San Ruffillo di Bologna, presso il pannello in ricordo degli oltre 100 partigiani e antifascisti fucilati dal comando SS di Bologna lungo i binari ferroviari tra il febbraio e l’aprile 1945.

A seguire, corteo dalla stazione a piazza Caduti di San Ruffillo, deposizione di di corone al monumento ai Caduti;

saluto della Presidente del Quartiere Savena Marzia Benassi.
Discorsi ufficiali di Mattia Cavina, segretario ANPI Castenaso, Claudia Muzic Sindaco di Argelato.

Tutta la cittadinanza è invitata.