Tu sei qui: Home / News / AVVISO - Servizio Civile Universale: progetti Comune di Castenaso – Online il Bando 2018. Scadenza 28/09

creato da Admin298 ultima modifica 11/09/2018 15:51

È in pubblicazione dal 20 agosto il bando 2018 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 28 settembre (entro le ore 23:59 per la consegna via PEC, entro le ore 18:00 in caso di consegna a mano).
Le domande pervenute oltre i termini stabiliti non saranno prese in considerazione.
Tutti i candidati che presenteranno domanda entro il 28 settembre dovranno sostenere un colloquio di selezione. Il calendario completo delle giornate in cui si svolgeranno i colloqui di ciascun progetto sarà pubblicato su questo sito a partire dal 14/09/2018.

I candidati, dai 18 ai 28 anni (28+364 giorni), potranno scegliere tra tanti progetti in ambito educativo, assistenziale, sociale e di tutela del patrimonio culturale, artistico e ambientale.

I progetti attivi a Castenaso sono due:

GIOVANI CULTORI DI CULTURA

Patrimonio artistico e culturale - valorizzazione storia e cultura locali

Attività previste

Prestito librario e reference nelle biblioteche e nei laboratori multimediali, attività di promozione alla lettura per i minori, supporto alla promozione e gestione degli eventi culturali del territorio, predisposizione di una banca dati delle attività culturali.

Sedi di realizzazione

Comuni di: Argelato (2 posti), Baricella (1 posto), Bentivoglio (1 posto), Budrio (2 posti), Castel Maggiore (1 posto), Castello d'Argile (1 posto), Castenaso (2 posti), Galliera (1 posto), Malalbergo (1 posto), Minerbio (1 posto), Pieve di Cento (2 posti), San Giorgio di Piano (1 posto), San Pietro in Casale (3 posti), Unione Reno Galliera - S.Pietro in C. (1 posto).

IL BANCO DELL'IMPEGNO: GIOVANI ATTIVI PER LA COMUNITA' TRA SCUOLA E SOCIALE

Assistenza / Animazione culturale verso i minori

Attività previste

Accompagnamento e socializzazione con anziani o disabili, attività di animazione e uscite programmate con disabili. Accompagnamento scolastico; affiancamento degli educatori nelle attività di pre e post scuola e refezione; animazione nelle attività di centri estivi, campus, laboratori per l’infanzia e centri giovanili.

Sedi di realizzazione

Comuni di: Argelato (1 posto), Baricella (1 posto), Bentivoglio (2 posti), Castel Maggiore (2 posti), Castello d'Argile (2 posti), Castenaso (2 posti), Galliera (1 posto), Malalbergo (1 posto), Minerbio (2 posti), Pieve di Cento (2 posti), San Giorgio di Piano (2 posti), San Pietro in Casale (2 posti), Unione Reno Galliera - S.Pietro in C. (1 posto).

Durata del servizio 12 mesi ● 1.400 ore da svolgere, inclusa la formazione ● retribuzione mensile di 433,80 euro ● 20 giorni di permesso retribuito ● inizio servizio gennaio 2019.

ATTENZIONE!
È possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile universale, pena l'esclusione.

• Per fare domanda occorrono (link esterni):

allegato 3 (scarica QUI) e allegato 4 (scarica QUI) compilati e firmati

allegato 5 (informativa privacy) compilato e firmato (scarica QUI)
• copia di un documento di identità valido

un curriculum firmato reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000

• eventuali allegati che attestino i titoli posseduti

• Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato, all'indirizzo arciserviziocivile@postecert.it. È fondamentale allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo “raccomandata A/R” o consegnate a mano all'indirizzo: Arci Servizio Civile Bologna
Via Emilio Zago 240128 – Bologna

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 28 Settembre 2018 ore 18

SCARICA il bando