Tu sei qui: Home / News / 1 maggio - 'Auto in fiore': la parata di auto d'epoca amica della solidarietà parte da Castenaso

creato da Admin298 ultima modifica 08/05/2018 08:43
La 19esima edizione della kermesse al via alle ore 8.30 da Villanova. Con il ricavato diverse famiglie bisognose di Castenaso potranno usufruire di buoni spesa presso il supermercato Coop Reno di Castenaso. Nel 2017 raccolti 4.000 euro

Torna anche quest'anno la manifestazione 'Auto in fiore' che lunedì 1 maggio 2018 tocca la 19° edizione.
L’iniziativa di beneficenza è organizzata dal suo fondatore, Claudio Antonini, socio del Club Nettuno Auto Storiche Bologna; promossa da Scuderia Ferrari Club e Jaguar Club Italia e patrocinata da Regione Emilia Romagna e Regione Emilia Romagna Assemblea Legislativa, Lions International, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Città di Castenaso, il Resto del Carlino. Protagoniste della giornata saranno ancora una volta le auto d’epoca, che quest’anno percorreranno il centro storico di Bologna: capitale della musica e ghetto ebraico.

La giornata (scarica il programma) comincerà alle ore 7.30 con il ritrovo presso l’Officina F.lli Tomasini di Villanova di Castenaso. Da qui le vetture passeranno per la colazione al Bar Gelateria Muvin’, dove avverrà anche la distribuzione del tradizionale omaggio floreale offerto da Flornova.
La partenza in direzione Bologna è fissata per le ore 08.30.

Ci si dirigerà verso Piazza 8 Agosto - Bologna, dove si effettuerà una visita guidata a Piazza Verdi, l’oratorio di Santa Cecilia, la Basilica di San Giacomo Maggiore e il Conservatorio G. B. Martini e Il Ghetto Ebraico. In seguito ci si sposterà per il pranzo. Sono ammessi alla manifestazione equipaggi di auto e moto sia d’epoca che moderne. Il costo d’iscrizione è fissato in € 50 per persona.

Le iscrizioni, utilizzando l’apposito modulo compilato in ogni sua parte, si ricevono alla sede del Club Nettuno Autostoriche Via dell’Intagliatore, 8 - Bologna Tel. 051 39 29 86 - Fax 051 602 72 55, o dal Sig. Claudio Antonini Fax 051 60 53 035

Con il ricavato delle attività di “Auto in fiore” diverse famiglie bisognose di Castenaso potranno usufruire di buoni spesa presso il supermercato Coop Reno di Castenaso.

Le attività di “Auto in fiore” svolte nel corso del 2017 hanno permesso di ricavare circa 4 mila euro, interamente devolute per queste iniziative di solidarietà

“Auto in fiore” è dedicata alla memoria di Monica Tomasini, socia del Club Nettuno Auto Storiche Bologna, prematuramente scomparsa. Alle prime 80 vetture iscritte verrà offerto un oggetto delle “Ceramiche Faentine”, dipinto a mano. Sono ammessi all’escursione equipaggi in auto e moto sia d’epoca che moderne.