Tu sei qui: Home / News / Trasporto solidale gratuito e Prontobus per favorire la mobilità dalle frazioni

Trasporto solidale gratuito e Prontobus per favorire la mobilità dalle frazioni

creato da Admin298 ultima modifica 30/11/2017 16:42
In collaborazione con Auser Castenaso, un pulmino per le frazioni di Marano e Fiesso al mercoledì. Da lunedì a sabato è in funzione, in più, il bus di pianura su chiamata

Il trasporto solidale gratuito, a beneficio specialmente degli anziani che abitano nelle frazioni, è attivo a

• Marano e Fiesso nella giornata di mercoledì

_________________________________________

Il servizio è integrato nelle stesse frazioni, dal mezzo extraurbano di Tper chiamato 'Prontobus'.

Il Prontobus di pianura è un servizio di trasporto extraurbano, attivo su prenotazione telefonica, nato nel 2001 per dare risposta alle esigenze di collegamento in particolare con gli ospedali di Budrio e Bentivoglio.

La linea 437, che si effettua dal lunedì al sabato escluso i festivi ed il mese di agosto, collega in maniera regolare i 15 Comuni del Distretto Pianura Est e permette l'interscambio con il servizio ferroviario a Budrio, Molinella, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale e Castel Maggiore, e con le linee suburbane sulla direttrice Galliera.

Le corse si possono prenotare telefonando al
numero dedicato Tper 051-290299 dal lunedì al sabato dalle ore 6 alle ore 20; i giorni festivi dalle ore 7 alle ore 20, oppure via web, previa registrazione, all’indirizzo www.tper.it/prontobus

Partenza da Marano ore 6:18, 8:30, 12:28
Partenza da Castenaso Municipio 6:24, 8:36, 12:34
Partenza da Fiesso 6:27, 8:39, 12:37

Sul Prontobus sono in vigore le tariffe ordinarie, per accedere al servizio è sufficiente munirsi di un titolo di viaggio extraurbano valido per la relazione di viaggio prescelta, oppure acquistarlo in vettura con sovrapprezzo, come su ogni altra linea extraurbana.

La prenotazione deve essere effettuata con un anticipo di almeno 35 minuti sull'orario di passaggio della linea alla fermata desiderata, ad eccezione della prima corsa del mattino per la quale la prenotazione dev'essere effettuata il giorno prima.

Per maggiori informazioni su fermate ed orari rivolgersi allo Sportello Sociale 051/6059250 - 251

Per altre informazioni : Ufficio Relazioni con il Pubblico n.verde 800/479595