Tu sei qui: Home / News / Uno scontrino per la scuola - Raccolta di scontrini per premiare le scuole dell’Istituto Comprensivo di Castenaso. Fino al 18 marzo

creato da Castenaso admin ultima modifica 11/01/2017 11:22
Dal 21 novembre 2016 al 18 marzo 2017, coloro che faranno acquisti in una delle numerose attività commerciali che aderiscono all’iniziativa sosterranno gli istituti scolastici del territorio

Le famiglie e tutta la comunità di Castenaso avranno l’opportunità di sostenere le scuole semplicemente facendo la spesa.

'Uno scontrino per la scuola' è l'iniziativa per cittadini e commercianti che si propone di raccogliere risorse da destinare alle scuole - dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado - del nostro territorio. Bambini e ragazzi potranno così portare un beneficio concreto alla propria scuola. Basterà fare acquisti in uno dei tanti negozi che aderiscono all’iniziativa e che esporranno la vetrofania.

• Come funziona?

Dal 21 novembre 2016 al 18 marzo 2017, coloro che faranno acquisti in una delle numerose attività commerciali che aderiscono all’iniziativa - e che esporranno la vetrofania - potranno conservare le prove d’acquisto valide, unirle con punti metallici alla scheda di adesione, secondo la suddivisione di 5 prove d’acquisto alimentari e 5 prove d’acquisto non alimentari, e portarla a scuola e inserirla nell’apposito contenitore posto all’ingresso dell’edificio scolastico.

Per ciascuna categoria, sarà considerata valida anche la raccolta di cinque scontrini dello stesso esercizio commerciale. Ogni scuola del territorio avrà un proprio contenitore per la raccolta. I contenitori verranno ritirati dopo il 18 marzo 2017 e una commissione conterà tutte le prove d’acquisto raccolte in ogni scuola e ne verificherà la regolarità: solo le prove d’acquisto rilasciate nei negozi che aderiscono all’iniziativa, e nel periodo indicato, saranno ritenute valide. Vincerà la scuola che nel rapporto prove d’acquisto raccolte/numero alunni avrà ottenuto il risultato più alto.

Esempio:

1° scuola, 2000 scontrini / 200 bambini = 10;

2° scuola, 2000 scontrini / 100 bambini = 20

(scuola vincente)

• Negozi partecipanti

L'elenco dei negozi partecipanti è indicato sul retro della scheda cartacea in distribuzione, e periodicamente aggiornato a questo collegamento o a questo indirizzo: www.facebook.com/castenasocomcom

La commissione che conterà gli scontrini e ne verificherà la regolarità sarà composta da:

• rappresentanti del Com.Com (Comitato Commercianti Castenaso)

• rappresentanti della Confcommercio Ascom Bologna

• rappresentanti della dirigenza scolastica

• rappresentanti del Comune di Castenaso - assessorati Scuola e Commercio

• rappresentanti della Proloco di Castenaso.

• Premi e premiazioni

Tutti i premi saranno in buoni spesa spendibili negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Le premiazioni avverranno, a concorso chiuso, in occasione della prossima edizione della Festa di Primavera, in programma nell'aprile 2017.

« dicembre 2019 »
dicembre