Tu sei qui: Home / Per 'Semi di legalità': Uno sguardo sulle mafie al nord

Per 'Semi di legalità': Uno sguardo sulle mafie al nord

creato da Admin298 ultima modifica 15/12/2017 13:35
L'impegno contro le mafie del Distretto Pianura Est. Un progetto del Comuni del Distretto in collaborazione con Libera Bologna realizzato grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna
Quando 19/12/2017
Dove Biblioteca Casa Bondi Castenaso
iCal

Martedì 19 dicembre, ore 21 - Per 'Semi di legalità': Uno sguardo sulle mafie al nord

Torna il programma 'Semi di legalità' dei Comuni del Distretto Pianura Est, che promuove azioni di valorizzazione di una cultura della legalità tra i giovani e per l'intera della cittadinanza.

Questo impegno si traduce in percorsi formativi rivolti a bambini e giovani del territorio e nella promozione della partecipazione ai campi di lavoro sui terreni confiscati alle mafie. Per il secondo anno 'Semi di Legalità' porta queste tematiche tra la cittadinanza, con incontri, spettacoli e laboratori.

Martedì 19 dicembre alle 21:00 in biblioteca Casa Bondi, si getterà uno sguardo e si aprirà il dibattito sul tema del radicamento delle mafie al nord.

Con presentazione del libro 'Questione di rispetto' L'impresa di Gaetano Saffioti contro la 'ndrangheta.
Intervengono l'autore del volume Giuseppe Baldessarro, giornalista di 'la Repubblica', il dott. Giuseppe Amato, Procuratore Capo di Bologna; modera Federico Lacche, direttore di Libera Radio.

Ulteriori informazioni su questo evento…