Tu sei qui: Home / Modulistica e classificazione procedimenti / U.O. Servizi Educativi e Scolastici /Sport / Ammissione al centro estivo Arcobaleno

Ammissione al centro estivo Arcobaleno

creato da Castenaso admin ultima modifica 02/11/2017 09:13

Definizione
Il servizio Centro estivo Arcobaleno è gestito dal comune di Castenaso tramite appalto a cooperativa sociale specializzata nel settore. Il Centro estivo Arcobaleno è rivolto a bambini in età di scuola dell'infanzia.Il centro estivo “Arcobaleno” funziona presso la scuola dell’infanzia di Fiesso, Via Caduti per la Libertà 73, Fiesso di Castenaso, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30, di norma per un totale di 6 settimane di funzionamento (4 settimane nel mese di luglio e 2 settimane da fine agosto ad inizio settembre).

Requisiti
La domanda può essere presentata da genitori di bambini con residenza nel Comune di Castenaso oppure frequentanti le Scuole dell'infanzia statali del territorio nell’anno scolastico precedente; è necessario che entrambi i genitori esercitino attività lavorativa e nei periodi richiesti non usufruiscano di periodi di ferie.

Modalità di presentazione
Dove rivolgersi: presso Ufficio Relazioni con il Pubblico Via XXI Ottobre, 7, Castenaso, Tel. 051- 60.59.239 - 60.59.248 - fax 051-78.94.17

Modalità di richiesta
La domanda verrà compilata su modulo informatico direttamente allo sportello presso Ufficio Relazioni con il Pubblico dall'operatore addetto, alla presenza del genitore richiedente il servizio, che dovrà sottoscriverla.

I genitori impossibilitati a recarsi personalmente allo sportello potranno inviare la domanda, già compilata e firmata, via fax oppure farla recapitare da altro familiare allegando la fotocopia del documento di identità del dichiarante tramite compilazione modulo "domanda di ammissione al centro estivo Arcobaleno" secondo i termini di presentazione domande annualmente previsti (di norma entro il mese di maggio).

La modulistica e le informazioni relative al centro estivo sono reperibili sul sito Internet del Comune www.comune.castenaso.bo.it oppure presso lo sportello U.R.P.

Tempi e modalità di erogazione
Risposta immediata all’atto di presentazione della domanda in caso di disponibilità di posti; in caso di inserimento in lista d’attesa il richiedente viene contattato solo qualora si renda disponibile il posto
Se la richiesta del servizio sarà superiore alla disponibilità di posti, ai fini dell’accesso allo stesso sarà considerato l’ordine di presentazione delle domande.

Costi e modalità di pagamento
Le tariffe sono stabilite annualmente con deliberazione di Giunta Comunale.
I genitori dovranno corrispondere anticipatamente “la quota servizio” per tutte le settimane richieste prima dell’inizio del servizio stesso, entro i termini che verranno indicati, tramite addebito in conto, POS (presso Ufficio Relazioni con il Pubblico), bonifico o bollettino ccp che verrà inviato, dopo la chiusura delle iscrizioni, dall’Ufficio Servizi educativi e scolastici, mentre le “quote pasto” verranno addebitate, in una unica soluzione, successivamente alla fruizione del servizio, in base alla presenza effettiva (indicativamente entro il mese di settembre successivo).

Le rinunce verranno accettate solo nel caso vi siano nominativi in lista d’attesa; in caso contrario, la quota settimanale sarà comunque dovuta.

Scadenza o validità
La domanda dovrà essere presentata entro i termini fissati, eventuali domande fuori termine potranno essere accolte in relazione alla disponibilità di posti

Normativa di riferimento: Regolamento per l’applicazione delle rette relative ai servizi educativi e scolastici (deliberazione C.C. n. 84 del 29.11.2010, come modificata con deliberazione C.C. n. 37 del 26/07/2012)

Responsabile del procedimento: Il Responsabile Servizi educativi e scolastici, Raffaella Casu – 051/6059256, scuola@comune.castenaso.bo.it