Tu sei qui: Home / Modulistica e classificazione procedimenti / U.O. Servizi Educativi e Scolastici /Sport / Attività extrascolastica Gioco sport rivolta ai bambini delle scuole primarie

Attività extrascolastica Gioco sport rivolta ai bambini delle scuole primarie

creato da Castenaso admin ultima modifica 02/11/2017 09:59

Definizione
L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Castenaso, organizza dei corsi di attività motoria Gioco Sport rivolti ai ragazzi delle scuole Primarie, condotti da istruttori qualificati con il programma del Gioco Sport - CONI.

Tali corsi vengono attivati dal mese di Ottobre/Novembre presso le palestre dei plessi scolastici Nasica, Marconi e Fresu, a fronte di un numero sufficiente di iscritti (min. 15).

Requisiti: i corsi sono rivolti agli alunni frequentanti le scuole primarie statali del territorio

Si precisa inoltre che l'abbigliamento dovrà essere consono all'attività motoria (tuta e scarpe da ginnastica). In base all'attuale normativa, per l'attività ludico motoria di Giocosport non risulta necessaria la presentazione di certificato medico (o libretto dello sportivo).

Modalità di presentazione
le richieste di iscrizione possono essere presentate a seguito di pubblicazione di apposita informativa sul sito istituzionale e/o inviata nelle scuole presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Via XXI Ottobre, 7 secondo le modalità indicate nell'informativa, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Altre informazioni o specifiche
Di norma vengono svolti 2 corsi (1 nel periodo ottobre- febbraio, 1 nel periodo febbraio-maggio). Al termine dei corsi viene svolto Saggio finale con la presenza dei genitori.

Tariffe: approvate annualmente dalla Giunta Comunale

Responsabile del Procedimento: Il Responsabile Servizi educativi e scolastici