Tu sei qui: Home / Venerdì 1 marzo, ore 18:30 - Visita guidata al MUV a lume di torcia per 'M'illumino di meno'

creato da Admin298 ultima modifica 25/02/2019 13:56
Con 'M'illumino di meno' si invitano tutti i cittadini a ridurre al minimo il consumo energetico...e lo faremo anche al Museo della Civiltà Villanoviana di Castenaso!
Quando 01/03/2019
Dove MUV - Museo della Civiltà Villanoviana, Castenaso
iCal

Venerdì1 marzo 2019 torna M’illumino di Meno, la quattordicesima edizione nazionale di un'iniziativa già condivisa da Castenaso negli anni passati.

M'illumino di meno è la campagna simbolica per la sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, e col tempo accolta dapprima a livello locale, con adesioni da parte dei singoli Comuni, e poi dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente.
Prende il nome dai celebri versi di Mattina di Giuseppe Ungaretti ("M'illumino / d'immenso"), ed è organizzata intorno al 16 febbraio, giorno in cui ricorre l'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.

Per un giorno si invitano tutti i cittadini a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.

Come consuetudine, anche quest'anno il Comune di Castenaso ed il MUV partecipano alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Apertura straordinaria del MUV, ore 21

con visita guidata a lume di torcia. Ingresso: €1 a persona.

Ulteriori informazioni su questo evento…