Tu sei qui: Home / Comunicazione / PEC

PEC - posta elettronica certificata

creato da admin ultima modifica 30/03/2015 11:56

La Posta Elettronica Certificata ha lo stesso valore legale della raccomandata con la ricevuta di ritorno con attestazione dell’orario esatto di spedizione e permette l’invio di messaggi tra 2 caselle, e quindi Domini, certificati.
Si rivolge a tutti coloro che hanno l’esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio pc senza code o lunghe attese: privati che vogliono evitare spese e code per l’invio delle proprie raccomandate; aziende che desiderano sostituire la posta cartacea per semplificare i rapporti con clienti e fornitori; Enti pubblici che devono inviare comunicazioni ufficiali verso altri enti oppure verso i cittadini.

È evidente il risparmio che si può ottenere dato che il costo della PEC è fisso e non dipende dalla quantità o dimensione dei messaggi spediti o ricevuti.

Il Comune di Castenaso ha attivato una casella di posta elettronica certificata (PEC)
L’indirizzo è: comune.castenaso@cert.provincia.bo.it