Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / È ottobre, torna la Marano Fest: da 24 anni una festa unica nel suo genere

È ottobre, torna la Marano Fest: da 24 anni una festa unica nel suo genere

creato da Daniele Passeri ultima modifica 07/10/2015 12:02
La festa della birra a Marano di Castenaso debutta 2 e il 3 di ottobre, e si replica la settimana successiva, venerdì 9 e sabato 10 ottobre, con l’intermezzo di mercoledì 7 ottobre.

Ci sono molte feste dove è possibile sorbire una buona birra ascoltando musica dal vivo. Pochissime, invece, quelle in cui questa bevanda viene accompagnata da gustosi piatti ispirati alla cucina tedesca e confezionati con sapienza e con cura.

La Marano Fest sa unire birra, musica e ottimo cibo in un’atmosfera di accogliente allegria, dove giovani, meno giovani e intere famiglie possono trascorrere piacevoli momenti insieme.

Da ventiquattro anni, a Marano di Castenaso, le volontarie e i volontari del Circolo La Stalla danno il benvenuto all’autunno con questa manifestazione unica nel suo genere.

Si comincia di venerdì e di sabato, il 2 e il 3 di ottobre, e si replica la settimana successiva, venerdì 9 e sabato 10 ottobre, con l’intermezzo di mercoledì 7 ottobre.

Ogni giorno l’inizio è previsto per le ore 20.00 ma, nelle giornate del 2 e del 9 di ottobre, l’apertura viene anticipata alle ore 19,30 per l’happy hour (fino alle 21,00).

Si possono gustare ottime birre, alcune delle quali spillate dagli originali fusti in legno provenienti da Monaco. Il ricco menù prevede, accanto ai würstel, ai crauti e agli immancabili stinchi di maiale rigorosamente rosolati nella birra, piatti creati qui e divenuti veri e propri “classici”: il 'Kaiser Fabius' e il 'Magnum'.

Non manca la sezione dedicata ai dolci: ottimi strudel di mele e sacher torte rappresentano una degna conclusione della cena.

Sul palco, ogni sera, si esibisce un gruppo diverso che spesso coinvolge il pubblico in danze e canti.

La festa è ospitata in un grande e solido tendone, pertanto sarà tutto regolare anche in caso di maltempo. Ampi spazi di parcheggio nelle vicinanze.

( a cura del Circolo La Stalla di Marano)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

archiviato sotto:
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio