Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / Il Comune / Atti generali

Atti generali

creato da admin ultima modifica 01/08/2017 17:24

A fronte di una disposizione normativa (art. 32 Legge 18.6.2009 n.69) il “vecchio” albo pretorio , che prevedeva l’affissione cartacea degli atti comunali da pubblicare, viene sostituito da uno strumento interamente informatico, linkabile anche dal menu del sito internet comunale, con una dicitura nominata appunto “Albo Pretorio On Line",  che consente di visualizzare tutti i documenti in pubblicazione, come avviene per l’albo cartaceo,  in quel dato momento.

Allo stesso modo è visibile anche la sezione dedicata alle pubblicazioni di matrimonio, che diventano anch’esse informatizzate.

Dal 1 gennaio 2011 è operativo quindi l’Albo Pretorio on line che diventa unico strumento di pubblicità legale.

L’Albo Pretorio è lo spazio dedicato all’affissione degli atti destinati, per legge, regolamenti o altra disposizione, alla conoscenza pubblica.

Nel sito internet comunale (amministrazione trasparente) continueranno ad essere pubblicati i documenti di maggior interesse e gli atti (bandi, concorsi, graduatorie ecc.) nelle rispettive sezioni fin qui utilizzate, i documenti formano archivio consultabile dove è possibile la ricerca anche fra atti amministrativi per cui il periodo di pubblicazione è scaduto, in queste sezioni l’impostazione ha carattere meramente informativo e non di pubblicità legale.

Nella sede comunale rimane collocato l’Albo Pretorio nel tradizionale formato cartaceo: esso è costituito dalle bacheche situate all’interno della sede comunale, nel medesimo luogo è collocato l’Albo per le pubblicazioni di matrimonio.

 

Atti generali del Comune:

 

archiviato sotto: