Tu sei qui: Home / Il Concerto di Natale 2017, con il gruppo Vocalive

Il Concerto di Natale 2017, con il gruppo Vocalive

creato da Daniele Passeri ultima modifica 04/12/2017 12:05
Alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Castenaso, si terrà il tradizionale Concerto Natalizio organizzato dal Comune grazie all’ospitalità e alla collaborazione della Parrocchia
Quando 16/12/2017
Dove Chiesa di San Giovanni Battista, Castenaso
iCal

Protagonista della serata il Gruppo “Vocalive” (Associazione Musicale), i cui componenti cantano insieme dal 1992, che ha da sempre mantenuto il proprio impegno nel sociale promuovendo concerti e rassegne corali per la raccolta di fondi destinati a numerose associazioni di volontariato.

Il coro emiliano nei suoi oltre ventiquattro anni di attività ha tenuto complessivamente quasi 400 concerti, partecipando a rassegne tanto nazionali quanto internazionali, e Sabato 16 dicembre trasporterà il pubblico di Castenaso in un viaggio nel mondo nella musica americana, dalle sue origini e radici afroamericane, fino al rock e al pop, attraversando spiritual, gospel, blues, soul e reggae.

Molti dei brani presenti nel vasto repertorio del coro hanno come tema comune l’Amore, inteso come amore universale oltre che umano.

Si tratta di un messaggio che questi artisti sentono di voler condividere attraverso l’interpretazione di alcuni canti che hanno fatto la storia della musica contemporanea e moderna.

I brani sono eseguiti in lingua originale ed armonizzati dal M° Riccardo Galassi.

Il concerto sarà preceduto dagli auguri alla cittadinanza del parroco Don Giancarlo Leonardi e del Sindaco Stefano Sermenghi.

Ulteriori informazioni su questo evento…