U.O. Segreteria amministrativa
Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Competenze
La Segreteria Amministrativa dell’Area Tecnica si occupa della parte amministrativa dei procedimenti di tutte le altre Unità Operative dell’Area Tecnica, in particolare:
• redazione atti (delibere, determine, ecc.)
• liquidazione fatture
• protocollazione documenti in partenza
• gestione agenda degli appuntamenti dell’Area
• redazione atti (delibere, determine, ecc.)
• liquidazione fatture
• protocollazione documenti in partenza
• gestione agenda degli appuntamenti dell’Area
Inoltre competono alla Segreteria Amministrativa dell’Area Tecnica i seguenti procedimenti:
• Adempimenti sicurezza sul lavoro e sorveglianza sanitaria ai sensi del D.Lgs. 81/2008
• Gestione canile intercomunale
• Acquisto microchip per anagrafe animali d'affezione (DGR 1302/2013)
• Gestione oasi felina
• Procedimenti di espropriazione per pubblica utilità
• Monitoraggio opere pubbliche ai sensi del D.Lgs. 229/2011
• Rendicontazione all’Osservatorio Regionale Emilia Romagna delle fasi degli appalti di lavori pubblici, di forniture di beni e servizi;
• Gestione parte contabile relativa agli appalti di manutenzione ordinaria degli edifici comunali;
• Aggiornamento elenco vie non metanizzate (adempimenti previsti dalla Legge 448/1998 e dal DPR 412/1993);
• Rilascio numeri di matricola ascensori e montacarichi
• Gestione borse lavoro e stagisti assegnati all’Area Tecnica
• Adempimenti sicurezza sul lavoro e sorveglianza sanitaria ai sensi del D.Lgs. 81/2008
• Gestione canile intercomunale
• Acquisto microchip per anagrafe animali d'affezione (DGR 1302/2013)
• Gestione oasi felina
• Procedimenti di espropriazione per pubblica utilità
• Monitoraggio opere pubbliche ai sensi del D.Lgs. 229/2011
• Rendicontazione all’Osservatorio Regionale Emilia Romagna delle fasi degli appalti di lavori pubblici, di forniture di beni e servizi;
• Gestione parte contabile relativa agli appalti di manutenzione ordinaria degli edifici comunali;
• Aggiornamento elenco vie non metanizzate (adempimenti previsti dalla Legge 448/1998 e dal DPR 412/1993);
• Rilascio numeri di matricola ascensori e montacarichi
• Gestione borse lavoro e stagisti assegnati all’Area Tecnica
A decorrere dal 01/09/2025 così come previsto nella Circolare 01/2025 del 28/08/2025 https://servizi-castenaso.e-pal.it/AlboOnline/dettaglioAlbo/5640931 alla richiesta di Attribuzione matricola ascensori
da inviarsi alla posta elettronica certificata dell’ente “comune.castenaso@cert.provincia.bo.it”, dovrà essere allegato obbligatoriamente il modulo denominato “Modulo.PDFXML.pdf” al fine di agevolare gli uffici nell’elaborazione dei dati di back-office del gestionale utilizzato.
Il modulo dovrà essere un documento aggiuntivo rispetto alla modulistica prevista dalla normativa di riferimento e dovrà essere compilato in ogni sua parte con tutti i dati in possesso del richiedente facendo particolare attenzione ai dati fiscali dei richiedenti, dei tecnici e delle ditte. (Codice Fiscale e/o Partita Iva).
Il modulo non va rinominato ma nel caso sia obbligatoriamente mantenuto il suffisso .PDFXML.pdf e sia salvato nel formato originale. I campi numerici devono essere compilati senza separatore di migliaia e con virgola di separazione dei decimali (es. 1000,00 e non 1.000,00 es. 25,50 e non 25.50). Il modulo va compilato esclusivamente con l’ausilio del computer e non a mano; non va in nessuna maniera compresso e non va trasformato in formato pdf/a.
Non è obbligatorio firmarlo digitalmente perché, come già detto, serve esclusivamente per l’importazione automatica dei dati nel gestionale in uso agli uffici, con notevole risparmio di tempo a tutto vantaggio del richiedente. Nel caso si proceda comunque alla firma sia eseguita in formato “pades” che non altera il formato e il nome del file.
Ad esclusione del modulo “Modulo.PDFXML.pdf”, tutti i documenti possono essere compressi (es. .zip, .rar, .7z) per agevolare l’invio in caso di procedimento corposo, con la raccomandazione che comunque i files contenuti siano nominati in maniera chiara, come sopra raccomandato.
da inviarsi alla posta elettronica certificata dell’ente “comune.castenaso@cert.provincia.bo.it”, dovrà essere allegato obbligatoriamente il modulo denominato “Modulo.PDFXML.pdf” al fine di agevolare gli uffici nell’elaborazione dei dati di back-office del gestionale utilizzato.
Il modulo dovrà essere un documento aggiuntivo rispetto alla modulistica prevista dalla normativa di riferimento e dovrà essere compilato in ogni sua parte con tutti i dati in possesso del richiedente facendo particolare attenzione ai dati fiscali dei richiedenti, dei tecnici e delle ditte. (Codice Fiscale e/o Partita Iva).
Il modulo non va rinominato ma nel caso sia obbligatoriamente mantenuto il suffisso .PDFXML.pdf e sia salvato nel formato originale. I campi numerici devono essere compilati senza separatore di migliaia e con virgola di separazione dei decimali (es. 1000,00 e non 1.000,00 es. 25,50 e non 25.50). Il modulo va compilato esclusivamente con l’ausilio del computer e non a mano; non va in nessuna maniera compresso e non va trasformato in formato pdf/a.
Non è obbligatorio firmarlo digitalmente perché, come già detto, serve esclusivamente per l’importazione automatica dei dati nel gestionale in uso agli uffici, con notevole risparmio di tempo a tutto vantaggio del richiedente. Nel caso si proceda comunque alla firma sia eseguita in formato “pades” che non altera il formato e il nome del file.
Ad esclusione del modulo “Modulo.PDFXML.pdf”, tutti i documenti possono essere compressi (es. .zip, .rar, .7z) per agevolare l’invio in caso di procedimento corposo, con la raccomandazione che comunque i files contenuti siano nominati in maniera chiara, come sopra raccomandato.
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
---|---|
Area | Area Tecnica Patrimonio |
Responsabile | Silvia Malaguti |
Assessore di riferimento | Sergio Monti |
Referente | Luca Capitani |
Personale | Elisa Bertani Elena Flamini Elisena Rispoli Giuseppina Sunzeri |
Servizi offerti
Gestire la Casa
Aree non metanizzate
Come richiedere lo sconto su gasolio e gpl per zone non metanizzate
Costruire / Ristrutturare Casa
Installazione Ascensore - Montacarichi
rilascio matricola scensore per privati
Sede
Piazza Raffaele Bassi, 2
Contatti
Telefono |
051.6059261/262 |
---|---|
Fax |
051.6059226 |
segreteria.amministrativa@comune.castenaso.bo.it |
Ulteriori informazioni
Orario in attesa di definizione.
Allegati
Documenti
Link
Ultimo aggiornamento pagina: 03/09/2025 15:09:52