Descrizione
◉Per gli ultimi aggiornamenti e quesiti lo scorso giovedì 10 settembre è andata online una diretta Facebook sulla pagina del Comune, subito dopo il primo Consiglio d’Istituto del nuovo anno. Alla diretta hanno partecipato la nuova Dirigente Scolastica Patrizia Parma, il Sindaco Carlo Gubellini e l’Assessore alla Scuola Pier Francesco Prata.
Il Comune ha investito, tra fondi propri e FSE FESR, quasi 150mila euro.
Le opere principali hanno riguardao le Scuole Primarie Nasica e Marconi: sono stati realizzati adattamenti funzionali di complessive sei aule con ulteriori interventi sull’impianto elettrico e di illuminazione e interventi di fonoassorbimento acustico.
Inoltre alla Scuola dell’Infanzia Bentivogli sono state ricavate due ulteriori aule all’interno del salone, con la nuova porta-finestra che permetterà un collegamento con l’esterno attraverso una scala metallica di sicurezza.
L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione ulteriori spazi nel capoluogo e nelle frazioni per il rispetto del distanziamento ma, dopo numerosi sopralluoghi con la Dirigenza Scolastica, si è in larga parte riusciti a intervenire sugli spazi esistenti e gli spostamenti per gli studenti saranno minimi.
Le classi Quinte della Scuola Primaria Marconi saranno situate all’interno delle Opere Parrocchiali in Via Marconi 4/2, grazie alla disponibilità di Don Giancarlo Leonardi e della Parrocchia di Castenaso, con cui sarà stipulata apposita convenzione.
Una sezione della Scuola dell’Infanzia La Giostra di Villanova si sposterà al primo piano di Casa Sant’Anna, dove si è intervenuto sui locali con la messa a norma dell’impianto elettrico e l’acquisto del nuovo montascale, richiesto da tempo anche dai volontari del Centro.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 14/09/2020 13:52:35