Descrizione
Il Consiglio comunale di Castenaso ha accolto l’invito della Città Metropolitana di Bologna volto a sostenere il conferimento della cittadinanza italiana a Patrick Zaki, lo studente egiziano iscritto all’Università di Bologna e detenuto ingiustamente nelle carceri egiziane da oltre un anno, in assenza di prove e di un giusto processo.
La cittadinanza italiana aumenterebbe le possibilità di ottenere la liberazione di questo ragazzo, permettendogli di tornare ai suoi affetti e di portare a termine gli studi. L’ordine del giorno votato in Consiglio chiede inoltre al Governo e al Parlamento italiano di esortare l’Egitto al rispetto dei diritti umani, liberando i prigionieri detenuti ingiustamente.
La richiesta della liberazione di Patrick Zaki è anche un forte segnale di solidarietà e vicinanza nei confronti di tutti coloro che, in molte Nazioni con governi dittatoriali e antidemocratici, vengono ingiustamente detenuti e condannati in quanto anche solo semplicemente sospettati di far parte di associazioni e movimenti che si battono per i diritti civili e politici.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 30/03/2021 21:05:43