Descrizione
In vista del prossimo Carnevale (13 febbraio - 1 marzo 2022) il Comune di Castenaso propone di organizzare un'iniziativa intitolata "Marionette in vetrina”, un sorta di mostra diffusa sul territorio ospitata nelle vetrine dei negozi della città.
L'iniziativa, proposta dal Teatrino dell'Es, ha lo scopo di valorizzare e rendere fruibile la collezione Zanella-Pasqualini di marionette, burattini e pupi attraverso un format compatibile con il contenimento del Covid, che anche quest'anno purtroppo limiterà i tradizionali festeggiamenti carnevaleschi.
👉Ogni esercizio commerciale di Castenaso e frazioni potrà ospitare nella propria vetrina un allestimento a tema curato dal Teatrino dell'Es, consistente in 7-8 personaggi della collezione e almeno una Maschera della Commedia dell’Arte. Il tutto in collaborazione con gli esercenti stessi e da integrare alla merce di ciascun esercizio per creare un'allestimento unico che valorizzi al tempo stesso le opere esposte e prodotti in vendita.
Per la fattibilità dell'iniziativa il Comune di Castenaso potrà sostenere i costi di organizzazione e promozione, prevedendo eventualmente anche iniziative collegate nei centri culturali o visite guidate itineranti sul territorio.
Agli esercenti è richiesto il sostegno finanziario alle spese di allestimento delle vetrine.
I negozi interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse aderendo all'iniziativa "Marionette in vetrina" per l'edizione del carnevale di Castenaso 2022 contribuendo alla creazione di un clima ed una atmosfera carnevalesca il più diffusa ed estesa possibile e che possa donare, soprattutto ai bambini, un'alternativa ai tradizionali momenti di celebrazione.
Per manifestare l'interesse a partecipare all'iniziativa scrivere a cultura@comune.castenaso.bo.it o telefonare allo 051-6059128 entro martedì 1 febbraio 2022.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 25/01/2022 15:11:51