Descrizione
Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 sono ammessi a esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
Il decreto legge 41/2022 dispone che, l’elettore debba inviare tra il 2 e il 7 giugno 2022 al Comune (Castenaso), anche per via telematica, i seguenti documenti:
a) una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l’indirizzo;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, datato non prima del 29 maggio, che attesti l’esistenza delle condizioni previste
dal decreto-legge (cioè trattamento domiciliare o isolamento) per il diritto al voto domiciliare.
L’ufficiale elettorale, sentita l’azienda sanitaria locale, annota sulle liste stesse e inserisce l’interessato negli elenchi degli ammessi al voto domiciliare.
Entro e non oltre sabato 11 giugno 2022, tramite l'ufficiale elettorale del Comune di residenza, sarà comunicato all'elettore il seggio speciale incaricato della raccolta del voto.
Il voto degli elettori viene raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, e cioè dalle ore 7 alle ore 23 della domenica. È ovviamente assicurata la segretezza del voto.
Allegati
Documenti
Servizi correlati
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 13/06/2022 07:39:02