Descrizione
Non è mai troppo tardi per entrare al meglio nei benefici offerti dalla tecnologia, anzi. Trentacinque anziani soli residenti nel territorio di Castenaso, avranno la possibilità, se lo vorranno, di candidarsi ad un breve ma completo corso di alfabetizzazione digitale tenuto dai volontari del sindacato SPI CGIL e dai volontari del Comune, presso i locali della biblioteca comunale Casa Bondi (via XXI ottobre 1944 n. 7/2), a partire da novembre.
Al termine del quale sarà offerto loro un tablet (un dispositivo elettronico dallo schermo ampio capace di accedere ad internet ed essere comandato col tocco delle dita) per approfittare di quanto imparato nella vita di ogni giorno.
È un progetto ideato dall'assessorato all'Innovazione digitale di piazza Bassi, insieme con Fondazione Carisbo, dalla quale proviene il finanziamento.
I potenziali candidati, compresi nella fascia di età tra 73 e 77 anni sono stati contattati dal Comune con una lettera all'indirizzo di residenza in queste settimane. Ci si può iscrivere consegnando il modulo all'URP o scrivendo una email a urp@comune.castenaso.bo.it
C'è comunque, per tutti gli anziani, la possibilità di candidarsi scrivendo al medesimo indirizzo. Queste richieste saranno accolte in base alla disponibilità residua di posti.
E per tenersi in allenamento? Grazie alla partnership con Lepida e sindacato SPI CGIL Spi arriverà prossimamente uno sportello di facilitazione digitale curato da docenti 'over' proprio per i coetanei pensionati, mirato a supportare nel lungo periodo le attività sulla rete dei cittadini più anziani.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 28/10/2022 12:17:48