Descrizione
L’amministrazione del Comune di Castenaso concede dei contributi economici forfettari una tantum a favore dei privati cittadini e delle attività produttive che hanno subito danni agli immobili e beni mobili per causa dell’alluvione del 16 maggio 2023.
L'intervento è finanziato con le risorse provenienti dalle donazioni ricevute dai privati cittadini in occasione degli eventi alluvionali di maggio 2023, ed è rivolto esclusivamente ai cittadini e alle imprese aventi titolo su beni mobili e immobili ricadenti nelle porzioni di territorio alluvionato del Comune di Castenaso.
L’U.O. Segreteria, di concerto con l’Area Tecnica e Patrimonio, provvederà all’istruttoria delle domande presentate per quanto concerne le domande provenienti dai privati, mentre il SUAP dell'Unione Terre di Pianura, in forza della convenzione in essere con l’Ente, realizzerà l’attività istruttoria con riferimento alle attività produttive, in base alle condizioni riportate nell’autodichiarazione pervenuta, verificando il possesso dei requisiti d’accesso indicati nel presente Avviso e, conseguentemente, alla redazione di apposito elenco degli ammessi a contributo, nonché alla liquidazione fino a concorrenza delle risorse stanziate, pari ad €13.651,00.
L'assegnazione del beneficio agli aventi diritto avverrà sulla base della graduatoria predisposta dall’Area e dal SUAP secondo i criteri stabiliti dal presente Avviso, fino a esaurimento delle risorse disponibili nella misura minima di €250,00 di contributo erogabile a privati cittadini ed imprese, in considerazione dell’esiguità del fondo disponibile.
Allegati
Documenti
Servizi correlati
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 05/12/2023 18:01:28