Descrizione
Dalle 21 di martedì 28 febbraio alle 6.30 di mercoledì 1 marzo sarà sospeso il servizio a Budrio e Selva Malvezzi. Possibili interruzioni dell’erogazione ai piani alti degli edifici e cali di pressione a Molinella, Castenaso, Medicina e Castel Guelfo.
Manca poco alla conclusione dei lavori di potenziamento dell’acquedotto che si trova nel territorio di Budrio e Molinella, nella pianura bolognese. L’intervento di Hera ha visto la posa di circa 5,7 chilometri di nuova rete per sostituire in parte un tratto desueto della rete, a partire dalla località Fossamarza (Castenaso) fino al collegamento con la rete esistente a Budrio.
Per permettere l’entrata in esercizio della nuova condotta, quest’ultima deve essere collegata alla rete già esistente e per farlo è rimasto solo un intervento dalle 21 di martedì 28 febbraio alle 6.30 di mercoledì 1 marzo.
Queste le ripercussioni a Castenaso:
• nella frazione di Fiesso: cali di pressione o interruzioni di servizio ai piani alti (oltre il secondo), soprattutto nelle prime ore del mattino (tra le 5 e le 6.30);
• interruzione dell’erogazione idrica nelle strade che si trovano davanti ai lavori in corso e cioè: nella zona di via Montanara; dalla rotonda di via 2 Agosto fino all’incrocio con via Albertazzi; sulla via Nasica dall’incrocio con via Carlina fino all’incrocio con via Montanara tra i civici 112 e 106; sulla via Birbanteria;
Hera conterrà al minimo i tempi dei lavori e invita i cittadini delle zone interessate a rifornirsi di acqua per le necessità primarie. Al ripristino del servizio si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche istante: potranno verificarsi alcune irregolarità temporanee nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), di cui resta comunque confermata la potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico.
In caso di maltempo i lavori saranno rinviati.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 01/03/2023 09:39:28