Descrizione
Martedì 19 giugno 2024 ha preso il via la seconda fase del percorso Verso il Crowdmapping femminile: la mappa digitale per leggere Castenaso in ottica di genere con il primo laboratorio dal titolo: Sicurezza nello spazio pubblico.
La seconda fase del progetto è partecipativa e mira a costruire una nuova idea del territorio di Castenaso, partendo da una prospettiva di genere, analizzando come vengono percepiti i diversi luoghi di territorio, secondo vari criteri come la sicurezza.
Obiettivo del primo incontro è stato quindi quello di iniziare a porre le basi di una mappa dei luoghi di Catenaso che cittadini e cittadine vorrebbero migliorare e rendere più accessibili ed inclusivi.
Per tenerti aggiornato sui risultati del percorso ti invitiamo a seguire i profili social del Comune di Castenaso e visitare la pagina dedicata al progetto sulla piattaforma regionale PartecipAzioni.
Trovi qui il calendario dei prossimi appuntamenti:
Il lavoro di cura ed i servizi alla cittadinanza: quale ruolo ha la città?
📅Martedì 25 Giugno
🕒 H.20.30
📍 Centro sociale l’Airone
Esplorazioni e approfondimenti
📅 Martedì 2 Luglio
📅 Martedì 2 Luglio
🕒 H.20.30
📍 Biblioteca Comunale - Casa Bondi
Strumenti per la mappatura
📅 Martedì 16 Luglio
🕒 H.20.30
📍 Online
Gli incontri saranno aperti e non è necessaria alcuna prenotazione!
Vi aspettiamo!
Il progetto, scritto in collaborazione con Collettivo Verso, e inserito all’interno degli obiettivi dell’Agenda Digitale Locale, è risultato vincitore dell’edizione 2023 del Bando Partecipazione della Regione Emilia Romagna.
Galleria fotografica
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 25/06/2024 14:38:12