Descrizione
Il Comune di Castenaso apre i termini per la richiesta di contributi destinati a cittadini e attività economiche che hanno subito danni a seguito degli eventi alluvionali del 2024.
Risorse disponibili
I fondi a disposizione ammontano complessivamente a 51.987,78 euro, provenienti dal Fondo metropolitano “Dare per fare” e da donazioni liberali.
Spese ammissibili
Sono rimborsabili le spese sostenute per:
Chi può fare domanda
Come presentare la domanda
Il termine per la presentazione è dal 29 settembre al 29 ottobre 2025.
È necessario allegare al modulo ufficiale i giustificativi di spesa e un documento di identità.
Informazioni
Per le cittadine e i cittadini: Responsabile Area Affari generali (sgsind@comune.castenaso.bo.it)
Per le attività economiche: Servizio SUAP Unione Terre di Pianura (suaptdp@cert.cittametropolitana.bo.it)
Risorse disponibili
I fondi a disposizione ammontano complessivamente a 51.987,78 euro, provenienti dal Fondo metropolitano “Dare per fare” e da donazioni liberali.
- 46.684,08 € sono destinati ai cittadini (con importo minimo di 500 € a beneficiario).
- 5.303,70 € sono destinati alle attività economiche, in base ai danni dichiarati.
Spese ammissibili
Sono rimborsabili le spese sostenute per:
- rimozione di acqua, fango e detriti;
- riparazioni a impianti, serramenti, finiture interne ed esterne, ascensori o montascale;
- sostituzione o riparazione di beni mobili;
- interventi su abitazioni, cantine, garage e aree esterne colpite.
Chi può fare domanda
- Proprietari, usufruttuari, locatari e comodatari di immobili a Castenaso.
- Amministratori di condominio per le parti comuni.
- Attività economiche con sede nel territorio comunale e regolarmente iscritte al Registro imprese.
Come presentare la domanda
Il termine per la presentazione è dal 29 settembre al 29 ottobre 2025.
- Cittadine/i: tramite PEC a comune.castenaso@cert.provincia.bo.it oppure consegna all’URP.
- Attività economiche: tramite PEC al SUAP di Terre di Pianura (suaptdp@cert.cittametropolitana.bo.it).
È necessario allegare al modulo ufficiale i giustificativi di spesa e un documento di identità.
Informazioni
Per le cittadine e i cittadini: Responsabile Area Affari generali (sgsind@comune.castenaso.bo.it)
Per le attività economiche: Servizio SUAP Unione Terre di Pianura (suaptdp@cert.cittametropolitana.bo.it)
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 30/09/2025 09:48:11