Descrizione
Inizia il percorso di OR.ME, sportello metropolitano di orientamento e ri-orientamento realizzato con Città metropolitana di Bologna, CPIA 2 metropolitano ed Ufficio scolastico regionale Emilia-Romagna - Ufficio V ambito territoriale di Bologna. Il servizio è operativo dal 28 gennaio ed è indirizzato a studenti e studentesse fra i 15 e i 29 anni a rischio di abbandono scolastico o che abbiano già lasciato la scuola.
Lo sportello Or-Me si avvale della collaborazione di professionisti come tutor, psicologhe e psicologi oltre a orientatori e orientatrici attraverso vari strumenti:
- percorsi individuali di mentoring e orientamento personalizzato;
- percorsi di tutoraggio e orientamento di gruppo anche con il coinvolgimento delle famiglie;
- percorsi laboratoriali di potenziamento delle competenze di base e delle competenze chiave, di motivazione e ri-motivazione, di accompagnamento e reinserimento scolastico.
Lo sportello ha sede presso il Centro Risorse per l'Orientamento "Maria Luisa Pompeni" di Città Metropolitana in via San Felice 25 a Bologna, l'appuntamento è gratuito ed è possibile prenotare il proprio posto chiamando il numero 051/6598903 o scrivendo a centrorisorse@cittametropolitana.bo.it
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 31/01/2025 10:52:38