Descrizione
Invitiamo tutti i cittadini a compilare il questionario, promosso dal Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna, disponibile al seguente link.
L'obiettivo è raccogliere dati e informazioni utili a rendere le biblioteche del territorio metropolitano di Bologna luoghi sempre più accessibili e inclusivi.
Gli esiti del questionario costituiranno la base di partenza dell'iniziativa denominata "Biblioteche per la città, biblioteche per tutti", un progetto finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) attraverso il bando "Lettura per tutti 2023". Questo questionario non è rivolto esclusivamente agli utenti abituali delle biblioteche o a persone con disabilità, ma si rivolge a tutti i cittadini dell'area metropolitana, considerati potenziali fruitori dei servizi bibliotecari. L'intento è quello di ottenere un quadro completo delle esigenze e delle aspettative della comunità, al fine di identificare eventuali ostacoli all'accesso alla lettura e alla cultura e di adottare misure mirate per superarli.
Sebbene il questionario sia stato predisposto dal Comune di Bologna, le informazioni raccolte saranno utilizzate per migliorare i servizi bibliotecari in tutto il territorio metropolitano, compreso quello di Castenaso.
I risultati del questionario saranno resi noti entro giugno 2025.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 19/03/2025 13:55:16