Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Ai cittadini non italiani che trasferiscono la propria residenza all'estero.
Descrizione
Il cittadino non italiano che trasferisce la residenza all'estero deve compilare e sottoscrivere il modello ministeriale di dichiarazione di trasferimento all'estero (Allegato 2) e trasmetterlo all'ufficio anagrafico del Comune di residenza.
Come fare
La dichiarazione di trasferimento all'estero da parte di cittadino non italiano va inviata all'indirizzo demografici@comune.castenaso.bo.it allegando l'apposito modello compilato e firmato e la fotocopia del documento d'identità. Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento di riconoscimento anche delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
Cosa serve
Modello compilato e firmato e fotocopia del documento d'identità.
Cosa si ottiene
Il trasferimento della residenza all'estero e la cancellazione dall'anagrafe del Comune di Castenaso.
Tempi e scadenze
La dichiarazione anagrafica deve essere resa nel termine di 20 giorni dalla data del trasferimento all'estero e comporta la cancellazione dall'anagrafe del Comune di Castenaso entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio U.O. Anagrafe, Stato civile, Elettorale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.