Tu sei qui: Home / La merenda alla scuola primaria: il punto dell'Amministrazione comunale

La merenda alla scuola primaria: il punto dell'Amministrazione comunale

creato da Daniele Passeri ultima modifica 14/10/2015 08:40
La situazione è invariata rispetto all'anno passato

Informiamo che sul tema della merenda distribuita alla scuola primaria, la situazione è invariata rispetto all'anno passato.

L'anno scorso la merenda del mattino era composta prevalentemente da frutta; mentre nel pomeriggio era previsto uno spuntino più sostanzioso.

Al contrario quest'anno, in base all'esperienza, si è preferito distribuire al mattino la merenda più varia e sostanziosa, e al pomeriggio offrire ai bambini la frutta.

Questo perchè molti bambini assumono la colazione nelle prime ore della giornata o non la consumano affatto, e dunque hanno maggiore necessità di energie a metà mattina per proseguire nell'impegno scolastico.

Certamente sarà cura di questa Amministrazione verificare — assieme al personale scolastico, e in linea con le indicazioni del Servizio U.O. Alimenti e Nutrizione dell'ASL — che il cibo non manchi a nessuno, nella giusta quantità, e cercando di evitare gli sprechi.

Queste modalità di distribuzione sono state prese in collaborazione con il dirigente dell'Istituto Comprensivo di Castenaso, in continuità con il percorso già iniziato nel passato anno scolastico di educazione alimentare.

L'Amministrazione comunale