Tu sei qui: Home / News / Addio al concittadino Sergio Vacchi, protagonista italiano della pittura

Addio al concittadino Sergio Vacchi, protagonista italiano della pittura

creato da Daniele Passeri ultima modifica 26/01/2016 10:39
L'artista nacque a Castenaso nel 1925, e ha esposto i suoi lavori in tutto il mondo. A settembre 2016 gli sarà dedicata una grande mostra monografica
Il Sindaco Stefano Sermenghi e l'Amministrazione Comunale di Castenaso esprimono sentita partecipazione al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Sergio Vacchi, illustre concittadino e protagonista dell'arte italiana del '900.

Vacchi, che nacque a Castenaso il primo aprile del 1925, è annoverato tra i più importanti pittori moderni; i suoi dipinti hanno conosciuto svariate esposizioni internazionali, da Copenhagen a New York.

Nel mese di settembre 2016, per onorarne la memoria e il genio, l'Assessorato alla Cultura guidato da Giorgio Tonelli dedicherà al maestro Sergio Vacchi una grande mostra antologica, che comprenderà le 15 opere donate dall'artista alla sua città natale, oltre ai quadri delle collezioni private.