Tu sei qui: Home / News / AVVISO - Avviso pubblico di selezione per incarico professionale di coordinatore pedagogico servizi prima infanzia Comuni di Castenaso e Molinella - anno scolastico 2016/2017

creato da Daniele Passeri ultima modifica 25/07/2016 13:35
In esecuzione della propria determinazione n. 301 del 06/07/2016 bandisce selezione pubblica comparativa, secondo quanto previsto dal Regolamento comunale di organizzazione (delibera G.C. n. 37 del 12/3/2015 e successive modificazioni) con riferimento all'art.3 - comma 56 - della L.244/2007, per l’affidamento dell’incarico professionale di Coordinatore pedagogico, ai sensi della L.R. 1/2000 come modificata dalla L.R. 6/2012 in materia di servizi educativi per la prima infanzia, da svolgersi in forma associata per i Comuni di Castenaso (capofila) e Molinella.

È pubblico il bando finalizzato al conferimento di un incarico professionale di coordinatore pedagogico per i servizi per l’infanzia (0-3 anni) dei Comuni di Castenaso e Molinella, associati per tale funzione.

Si precisa che i servizi, attualmente presenti sui due territori, sono:
• per il Comune di Castenaso: 3 nidi d’infanzia, 1 Centro per bambini e genitori a titolarità comunale, 2 nidi privati autorizzati;

• per il Comune di Molinella: 1 nido d’infanzia a titolarità comunale, 2 nidi privati autorizzati.

L’incarico oggetto della selezione prevede:
a. realizzazione di un progetto di qualificazione dei servizi per la prima infanzia, da attuarsi in collegamento con gli altri coordinatori pedagogici operanti sul territorio distrettuale e tenendo conto degli indirizzi di Regione, Città Metropolitana e Distretto;
b. garantire una programmazione educativa degli interventi da parte degli operatori, una continuità negli interventi definiti secondo chiare metodologie, nonché un'opera di promozione sul piano sociale e culturale volta ad approfondire le tematiche che riguardano l'educazione e la crescita dei bambini ed i bisogni delle famiglie, nonché l'inserimento dei bambini disabili nei servizi dei Comuni di Castenaso e Molinella.

La durata del presente incarico è di un anno scolastico, a decorrere dal 29/8/2016 al 30/06/2017, per 41 settimane annue.

La domanda di partecipazione (con i relativi allegati) dovrà essere presentata in carta libera utilizzando il fac-simile allegato e dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 21 LUGLIO 2016 all’URP del Comune di Castenaso, Via XXI Ottobre, 7 40055 Castenaso (BO), mediante:
- trasmissione a mezzo raccomandata A.R. ed indirizzata al Sindaco del Comune, riportando la medesima dicitura sulla busta
- posta elettronica certificata all’indirizzo PEC comune.castenaso@cert.provincia.bo.it, per coloro che sono titolari di posta elettronica certificata personale. I documenti inviati dovranno essere in formato pdf, sottoscritti con firma digitale o con firma autografa, accompagnata da un documento di identità.
Il messaggio dovrà avere per oggetto “Domanda procedura comparativa per l’affidamento di incarico professionale per coordinatore pedagogico dei servizi per l’infanzia dei Comuni di Castenaso e Molinella in forma associata”. Le domande inviate da una casella di posta elettronica non certificata o che non soddisfino i requisiti sopra indicati, saranno considerate escluse dalla selezione.
Alla domanda dovrà essere allegato: 1) il curriculum formativo professionale datato e firmato, nonché tutto ciò che sia ritenuto utile in riferimento ai titoli valutabili. 2) l'offerta economica redatta sul modulo allegato, datata e firmata. L'offerta economica, IVA esclusa e oneri previdenziali esclusi, non potrà in ogni caso superare l'importo indicato all'art. 9 “Compensi” dell'avviso pubblico.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre la scadenza del termine.

Ulteriori informazioni nell'avviso allegato.