Tu sei qui: Home / News / AVVISO - I fondi della Regione per le piccole imprese che operano in turismo, commercio, cultura. Domande online dal 10 gennaio

creato da Daniele Passeri ultima modifica 11/01/2017 11:23
Sono quasi 15 milioni di euro di investimento a fondo perduto per progetti innovativi di riqualificazione turistica, commerciale e culturale di imprese emiliano-romagnole. Presentazione domande dal 10 gennaio 2017

La Regione Emilia-Romagna, nell'ambito del Fondo europeo di sviluppo regionale, ha approvato un bando (delibera di Giunta regionale n. 1675 del 17 ottobre 2016) per erogare contributi economici alla «promozione e all’accrescimento dell’attrattività turistica e culturale e della domanda di fruizione del territorio, tramite la riqualificazione innovativa delle imprese turistiche, commerciali e culturali e l’offerta di nuovi servizi/prodotti innovativi».

L'obiettivo è incentivare la competitività delle imprese e del tessuto produttivo: i progetti che saranno finanziati dovranno contribuire a creare nuove opportunità di sviluppo e di occupazione qualificata in attività turistico/culturali per la valorizzazione intelligente del territorio.

Progetti ammissibili:
Misura A: progetti innovativi per la valorizzazione del settore ricettivo;
Misura B: progetti innovativi per la valorizzazione del settore del commercio e dei pubblici esercizi;
Misura C: progetti innovativi per la valorizzazione degli attrattori culturali del settore cinematografico, teatrale, musicale e artisticodel territorio dell’Emilia-Romagna e per la creazione di nuovi musei d’impresa;

Le risorse disponibili assegnate al bando ammontano a € 14.891.371.

Spese ammissibili:

- spese per opere edili, murarie e impiantistiche;

- spese per progettazione, direzione lavori e collaudo connessi agli interventi;

- acquisto di macchinari, attrezzature, impianti opzionali, finiture, arredi e dotazioni informatiche;

- acquisto di software e relative licenze d’uso, compresi la realizzazione dei siti internet ed e-commerce , di marchi e/o brevetti;

- acquisto di servizi di consulenza finalizzati alla realizzazione del progetto.

Presentazione domanda
La trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020, dalle ore 10.00 del giorno 10/01/2017 alle ore 17.00 del giorno 28/02/2017.

Ai fini della verifica del rispetto del termine di presentazione della domanda farà fede la data d’invio registrata dall’applicativo web Sfinge 2020.

Per approfondimenti :

infoporfesr@regione.emilia-romagna.it