Tu sei qui: Home / News / Balcan Melting Pot

Balcan Melting Pot

creato da Castenaso admin ultima modifica 08/07/2013 11:03
Festival Culture del Mondo 3 -4 - 5 Luglio 2013 dedicato ai Balcani presso il cortile di Casa Bondi - Via XXI ottobre, 7 - Ingresso gratuito
Balcan Melting Pot

logo iniziativa Festival Culture del Mondo 3 -4 - 5 Luglio 2013

Culture del mondo è un Festival multiculturale - organizzato
dal Comune di Castenaso - che mescola diversi linguaggi, sapori ed atmosfere, con l’ingrediente segreto della  partecipazione diretta di persone provenienti dall’area di interesse (diversa ogni anno) che portano e condividono ricette, fiabe, leggende, favole, abiti...

L’edizione 2013 è dedicata alle culture dell’area balcanica con tre serate dalle ore 19.30 - con cibo, fotografie, libri, fiabe e ninna nanne per i più piccoli, testimonianze, balli, concerti, canti e proiezioni per presentare e rappresentare la ricchezza culturale delle popolazioni che abitano questo territorio.

TUTTE LE SERE DALLE ORE 19.30 BALCAN MELTING PLAT - CUCINA CON PIATTI RAPPRESENTATIVI DELLE DIVERSE CULTURE DELL’AREA BALCANICA a cura del Centro L’Airone e del gruppo informale Donne di Mondo.

APERTURA SERALE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DALLE 19.30 ALLE ORE 23.00 per la MOSTRA FOTOGRAFICA in programma (tutte tre le sere), la BIBLIOTECA VIVENTE (il 4 sera), una bibliografia e una filmografia specifica da consultare.