Tu sei qui: Home / News / BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE RIAPERTURA DEI TERMINI per i cittadini stranieri - SCADENZA BANDO 16/12/2013

creato da Castenaso admin ultima modifica 10/12/2013 15:29
Hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi essere utile e allo stesso tempo imparare? SCADENZA BANDO 16/12/2013 ORE 14.00

logo servizio civile nazionale

Con riferimento all'ordinanza r.g. 14219/2013del   Tribunale di Milano che ha dichiarato «il carattere discriminatorio dell’art. 3 del bando per la selezione di 8146 volontari da avviare al servizio nell’anno 2013, precedentemente pubblicato, l’Ufficio nazionale per il servizio civile, ha deciso di dare corso alla sentenza e riaprire i termini del  bando, per tutti i cittadini stranieri soggiornanti regolarmente in Italia

Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi essere utile e allo stesso tempo imparare puoi partecipare per:

• AIUTARE ANZIANI E DISABILI
    con attività di accompagnamento, socializzazione e animazione, spesa e commissioni a domicilio
    Il progetto si chiama L’AVVENTURA DEL SOCIALE: UN ANNO DEDICATO ALLE PERSONE ed è attivo nei Comuni di Argelato (1 posto), Baricella (1 posto), Bentivoglio (1 posto), Budrio (1 posto), Castel Maggiore (1 posto), Castello d’Argile (1 posto), Castenaso (1 posto), Galliera (1 posto), Minerbio (2 posti), Pieve di Cento (1 posto), San Giorgio di Piano (1 posto), San Pietro in Casale (1 posto)
  • IMPEGNARTI PER SUPPORTARE LA CULTURA
    con attività di prestito librario e reference nelle biblioteche e multimediale, promozione alla lettura per i minori, supporto alla promozione e gestione degli eventi culturali del territorio, predisposizione di una banca dati delle attività culturali.
    Il progetto si chiama GIOVANI IMPEGNATI NELLA PROTEZIONE DELLA CULTURA IN COMUNI ed è attivo nei Comuni di Argelato (1 posto), Baricella (1 posto), Bentivoglio (1 posto), Budrio (2 posti), Castel Maggiore (1 posto), Castello d’Argile (1 posto), Castenaso (2 posti); Galliera (1 posto), Pieve di Cento (2 posti), San Giorgio di Piano (1 posto), San Pietro in Casale (2 posti)

Il Bando resterà aperto 10 giorni, e scadrà alle ORE 14.00 DEL 16/12/2013

Le domande vanno consegnate, direttamente, alla sede di Arci Servizio Civile Bologna (via della Beverara n. 6 - 40131 Bologna) entro le ore 14.00 del 16 DICEMBRE 2013. In alternativa possono essere inoltrate:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all'indirizzo bologna@ascmail.it;

2) a mezzo “raccomandata A/R” all'indirizzo di Arci Servizio Civile Bologna sopra riportato ; in questo caso la domanda dovrà pervenire entro il termine di scadenza e non farà fede la data di spedizione;

3) a mezzo corriere

I documenti da presentare in allegato alla domanda (all. 1) sono:

1) dichiarazione di cui all'allegato 2, con incluso eventuale curriculum vitae

2) fotocopia di carta di identità

Inoltre, si possono allegare tutti i documenti ritenuti utili, come ad esempio attestati di esperienze lavorative, o titoli di studio o professionali.

Il candidato può presentare domanda per un solo progetto.

LA SELEZIONE:
Una volta scaduto il bando, si procederà, attraverso colloqui individuali, alla valutazione dei requisiti e alla definizione delle graduatorie finali. In relazione ai tempi ristretti, è già stata fissata la selezione per il giorno 19 dicembre 2013. Verrà comunicata successivamente ,conferma della data e luogo di svolgimento dei colloqui di selezione.

Maggiori informazioni:
- sito Arci Bologa