Tu sei qui: Home / News / Benvenuto ai nuovi nati di Castenaso da parte dell'Amministrazione Comunale

Benvenuto ai nuovi nati di Castenaso da parte dell'Amministrazione Comunale

creato da Castenaso admin ultima modifica 07/06/2013 08:40
Appuntamento giovedì 6 giugno 2013 alle ore 20.00 presso il cortile di Casa Bondi
Benvenuto ai nuovi nati di Castenaso da parte dell'Amministrazione Comunale

foto di una Pigotta

L'invito è rivolto ai genitori dei bambini nati da ottobre 2012 a marzo 2013, un'opportunità per illustrare ai neo genitori  e i servizi che il comune di Castenaso riserva ai bambini.
Nell'occasione sarà consegnata la Pigotta dell' UNICEF e il kit Nati per Leggere.
La Pigotta è una bambola di pezza, una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’UNICEF, uniche ed irripetibili. Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia.
Il comune di Castenaso aderendo all'iniziativa sostiene l’UNICEF e i suoi programmi salvavita dell’Africa centrale e occidentale.
Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato "Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia".