Tu sei qui: Home / News / Bimbimbici e Domenica di primavera

Bimbimbici e Domenica di primavera

creato da Castenaso admin ultima modifica 08/04/2013 14:19
Giornata di festa a Castenaso e dintorni con percorso ciclo-pedonale ed enogastronomico, strade chiuse al traffico, negozi aperti, punti ristoro, intrattenimenti e tappe nelle diverse frazioni
Bimbimbici e Domenica di primavera

logo iniziativa Bimbimbici - Festa di Primavera domenica 14 aprile 2013

Percorsi ciclo-gastronomici per una mobilità sostenibile e sicura.

Nei giorni precedenti alla festa l' Associazione Tribù Indigena organizza:
Giovedì 11 Aprile. Proiezione al Cinema Italia del film “La bicicletta verde
Venerdi 12 Aprile. Serata al Centro Giovanile Suelo +BICI+BACI” Viaggio a tutto tondo nel mondo della bicicletta e dei suoi tanti usi: dal mezzo di lavoro, a compagna di viaggio, dallo sport alla filosofia di vita...
Incontriamo le realtà BIKE - FRIENDLY di Bologna e dintorni.
Dalle 19,30 alle 23 Aperitivo vegan, autoriparazioni assistite dagli esperti di Tribù Indigena da Castenaso, Salvaciclisti, Bike Pride, Ri-ciclo, UBM di Bologna.
Organizzato da Suelo Centro Giovani Castenaso e Tribù Indigena.

Domenica 14 Aprile 2013 Bimbimbici e`un’allegra pedalata in sicurezza, lungo le vie cittadine e nel territorio urbano ed extraurbano.

La manifestazione, ideata e promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) è a carattere nazionale ed è volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi.
FIAB, Tribù Indigena" in collaborazione con la Pro Loco di Castenaso, COM COM - patrocinata dal Comune di Castenaso, Regione Emilia Romagna e Provincia di Bologna.

Se vuoi conoscere il percorso - il regolamento e le note tecniche per i partecipanti visita il sito dell'Associazione Cicloecologista "Tribù Indigena"

Quota di partecipazione:
comprendono buffet ai punti di ristoro e pastaparty
al campo Negrini al termine della vostra biciclettata:
€. 7.00 per percorso completo
€. 4.00 per percorso corto
Gratis per bambini con età inferiore a 12 anni !!

Tutti i partecipanti sono tenuti al rispetto delle norme vigenti del codice della strada.

In caso di maltempo l'iniziativa sarà rinviata a domenica 12 maggio 2013.