Tu sei qui: Home / News / Borghi e Frazioni in Musica

creato da Castenaso admin ultima modifica 28/06/2014 10:57
Villa Manaresi - Villanova - Venerdì 27 GIUGNO ore 21.30
Borghi e Frazioni in Musica

logo di borghi e frazioni in musica

Nella prestigiosa Villa Silvani, ora Manaresi detta “l'Ariosto” ha luogo la tappa castenasese della rassegna intercomunale di musica e spettacolo “Borghi e Frazioni in musica” realizzata in collaborazione con la Provincia di Bologna e con la direzione artistica di Bottega Bolgna – Articolture.

MUSICA DA RIPOSTIGLIO in concerto

L'aspirazione iniziale del gruppo era quella di affrontare il repertorio del cantautore Luca Pirozzi in chiave cameristica, ma visti i tempi che corrono, la loro musica è diventata... da ripostiglio!
Il gruppo sul palco diverte, improvvisa, emoziona, ma soprattutto suona e lo fa con molta freschezza e semplicità. Le atmosfere, decisamente retrò, cavalcano lo swing dei primi anni del secolo scorso con influenze gitane e francesi, confluiscono in sirtaky grechi, fino ad impregnarsi di profumi tangheggianti, walzer e boleri, con un accurato lavoro sui testi assolutamente originali, ironici e a volte irriverenti. Il pubblico, durante il concerto, partecipa alle gags che i musicisti propongono, suda con loro perchè non ci sono "trucchi", solo canzoni, strumenti e la voglia di passare una bella serata.

Partecipano a rassegne importanti, alternano tounée musicali a tournée teatrali: nel 2007/2008 accompagnano l’attrice napoletana Mariangela D’Abbraccio nello spettacolo “Amarafemmena”, suonando nelle piazze più importanti del circuito teatrale Italiano, nuovamente nel 2011 con la commedia "Teresa la Ladra" e nel 2013 con Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, in “Un Servo per due”. Parallelamente, suonano all’Istituto Di Cultura Italiano di Londra e Cambridge, poi in una tourneè in Brasile, fino a Casa Italia (Londra), in concomitanza con la premiazione finale dei Giochi Olimpici 2012.

LUCA PIROZZI-chitarra e voce; LUCA GIACOMELLI-chitarre; ALDO MILANI - sassofoni e clarinetto;

RAFFAELE TONINELLI – contrabbasso; EMANUELE PELLEGRINI - batteria, percussioni

Il concerto sarà preceduto da una degustazione con prodotti tipici del nostro territorio a cura di Orizzonti di Pianura € 5

Si ringrazia la famiglia Manaresi per l’ospitalità

INFO cultura@comune.castenaso.bo.it 051-6059255