Tu sei qui: Home / News / Borghi e frazioni in musica - 14° edizione

Borghi e frazioni in musica - 14° edizione

creato da Castenaso admin ultima modifica 02/07/2013 14:20
Questa sera rassegna musicale con concerti in diversi comuni nella provincia di Bologna dall’ 11 giugno al 26 luglio. A Castenaso martedì 25 giugno a Villa Manaresi, Banda Rei in concerto ore 21.30
Borghi e frazioni in musica - 14° edizione

immagine di un ape car dell'iniziativa Borghi e frazioni in musica - 14° edizione

Borghi e Frazioni in musica è una rassegna sovracomunale realizzata dai comuni del Distretto Culturale Pianura Est in collaborazione con la Provincia di Bologna e con la direzione artistica di Bottega Bologna-Articolture.

Per maggiori informazioni sui concerti - calendario e programmi: sito di borghi e frazioni in musica

A Castenaso martedì 25 giugno a Villa Manaresi, Banda Rei in concerto ore 21.30.

Per il secondo anno, l’appuntamento castenasese della rassegna di musica e spettacolo Borghi e Frazioni in musica, viene ospitato nella prestigiosa cornice di una delle più belle e antiche ville del territorio bolognese, Villa Manaresi, che dal 1590 appartenne prima alla illustre famiglia Ariosti, da cui discende il famoso autore dell'Orlando Furioso, poi ai Pederzani da cui il nome della via e che ora appartiene alla famiglia Manaresi, che ospita l'evento e alla quale vanno i sentiti ringraziamenti del Comune.

Banda Rei è stata fondata nell’autunno del 2012 dal basso tubista Gabriele Gnudi con l’intento di fare buona musica rigorosamente in acustico con un repertorio ampio e vasto: un omaggio alle più celebri colonne sonore del cinema italiano e internazionale, uno sguardo ad alcuni cantautori e una rivisitazione di alcune tra e melodie più famose del mondo della musica classica provenienti, il tutto in chiave Banda Rei. Un live coinvolgente ed elegante per riscoprire i brani e gli autori. La formazione, proprio come una banda, è composta da fiati e una percussione:

• GABRIELE GNUDI- basso tuba

• ROBERTO RIGHINI - tromba e flicorno

• DANIEL CAU - Sassofono Contralto e Soprano

• RICCARDO CAPELLI – Batteria

Prima del concerto, l’amministrazione comunale è lieta di offrire un cocktail di benvenuto   grazie alla contributo della Pasticceria Borgo antico e del il Caffè della Rotonda di Villanova e grazie alla collaborazione del Centro sociale “Villanova”.