Tu sei qui: Home / News / Carnevale 2013

Carnevale 2013

creato da Castenaso admin ultima modifica 12/02/2013 10:48
Tante curiose iniziative per grandi e piccini per festeggiare il carnevale in allegria tra burattini, incontri e narrazioni con qualche tocco di storia, antropologia e letteratura
Carnevale 2013

logo dell'iniziativa Carnevale 2013 - Junior film

Un Carnevale speciale

Venerdì 1 febbraio - Biblioteca Casa Bondi:

• ORE 17 “A carnevale ogni burattino vale!” - MOSTRA
    - approfondimento mostra
    Inaugurazione della mostra di burattini, marionette e pupi sul tema del carnevale e della commedia dell’arte selezionati dalla collezione Zanella-Pasqualini “Museo dei Burattini” di Budrio.
    Interverranno l'Assessore alla cultura Giorgio Tonelli e Vittorio Zanella, per una visita guidata alla collezione. Sarà presente il Sindaco Stefano Sermenghi.
    Piccola merenda carnevalesca offerta dal Centro L'Airone e dalla Proloco di Castenaso.
    LA MOSTRA SARÀ APERTA AL PUBBLICO FINO AL 12 FEBBRAIO COMPRESO TUTTI I GIORNI DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 14 ALLE 19 ESCLUSO IL GIOVEDÌ MATTINA, IL SABATO POMERIGGIO E LA DOMENICA.
    INGRESSO GRATUITO
  • ORE 18 “Il carnevale dalle origini ai giorni nostri nelle diverse aree geografiche italiane e ed europee” - INCONTRO
    Intervengono: Remo Melloni, docente alla Civica Scuola di Arte Drammatica “Paolo Grassi” del Piccolo Teatro di Milano; Gian Paolo Borghi, Etnostorico e studioso di tradizioni popolari; Vittorio Zanella, attore, burattinaio e studioso di spettacolo popolare.
    - Leggi il comunicato stampa

Giovedì 7 febbraio Centro Sociale Ricreativo Culturale L'Airone:

• ORE 17 “Le avventure di Bertoldo” - BURATTINI
    Spettacolo di burattini per bambini a cura del Teatrino dell'ES
    INGRESSO € 4,00 A PERSONA
    Piccola merenda carnevalesca offerta dal Centro L'Airone
    - scarica la locandina
    - leggi il comunicato stampa

Sabato 9 febbraio Biblioteca Casa Bondi:

• ORE 10,30 “A ciascuno il suo cappello” - LETTURA
    Con l'aiuto di tanti cappelli facciamo la conoscenza di personaggi strani e divertenti.
    Narrazione per bambine e bambini da 3 a 7 anni a cura di Giovanna Degli Esposti.
    Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti a partire da sabato 2 febbraio al
    051/788025. L'iniziativa è organizzata nell'ambito di NPL (Nati per Leggere).

_____________

Per informazioni:
U.O. Servizi Culturali e Politiche giovanili del Comune di Castenaso tel. 051/60.59.255/202/208