Tu sei qui: Home / News / Giovedì 6 giugno 2013 Bimbo day

Giovedì 6 giugno 2013 Bimbo day

creato da Castenaso admin ultima modifica 11/06/2013 12:23
Intera giornata dedicata dal nostro Sindaco Sermenghi ai bambini del nostro Comune
Giovedì 6 giugno 2013 Bimbo day

immagine bambini di Castenaso relativa all'iniziativa Giovedì 6 giugno 2013 Bimbo day"

Appuntamento alle ore 8 con i bambini del Piedibus di Villanova per salutare la fine dell'anno scolastico

Per chi non lo sapesse il pedibus è un lungo autobus fatto  di bambini che li accompagna a piedi sino a scuola e funziona esattamente come un autobus, con fermate prestabilite alle quali si aggiungono o scendono "passeggeri" fino ad arrivare a scuola.
Un ottimo sistema che sensibilizza al rispetto dell'ambiente e che incuriosisce i bambini che partecipano entusiasti al divertente sistema e magari ancora non si rendono completamente conto del grosso regalo che fanno all'ambiente.

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato all'iniziativa e arrivederci al prossimo anno!!!

A seguire alle ore 9.15Pulizia dei giochi al Parco della Chiusa” insieme ai bambini della 3a B verranno puliti i giochi presenti nel parco e più volte imbrattati da vandali e maleducati, un'iniziativa per “dare l'esempio” e sensibilizzare i bambini al rispetto delle strutture loro dedicate.

In serata alle ore 20 appuntamento sotto il Gelso a Casa Bondi per incontrare i Nuovi Nati nel periodo da ottobre 2012 a marzo 2013 un'opportunità per illustrare ai neo genitori i servizi che il Comune di Castenaso riserva ai bambini. Nell'occasione verrà consegnata la pigotta dell'Unicef e il Kit “Nati per leggere” oltre alla carta dei servizi per la prima infanzia.
Leggi la notizia: Benvenuto ai nuovi nati di Castenaso da parte dell'Amministrazione Comunale

Infine ricordiamo le iniziative del "Il Gelso racconta... fiabe e storie della buonanotte"

foto dell'iniziativa

foto bambini Giovedì 6 giugno 2013 Bimbo day