Tu sei qui: Home / News / Domenica 19 novembre in biblioteca - 'Storie di altrove' con Simonetta Bitasi

Domenica 19 novembre in biblioteca - 'Storie di altrove' con Simonetta Bitasi

creato da Daniele Passeri ultima modifica 20/11/2017 08:19
Storie sullo spaesamento, le speranze, le aspettative, le delusioni di chi lascia il proprio paese di origine per cercare una vita forse migliore altrove

STORIE DI ALTROVE domenica 19 novembre in biblioteca alle 16.30 con Simonetta Bitasi, consulente del Festivaletteratura di Mantova ed esperta di promozione e condivisione della lettura.

L’ospite consiglierà libri, tra le novità editoriali più recenti, con uno sguardo particolare alle Storie di Altrove: storie sullo spaesamento, le speranze, le aspettative, le delusioni di chi lascia il proprio paese di origine per cercare una vita forse migliore altrove; o storie di chi si divide tra diverse origini, di immigrati di seconde generazioni, di ritorni al paese d’origine, di fughe per amore.

Storie di altrove è il 2° appuntamento di Sulla stessa Barca, un viaggio a tappe attraverso i diversi linguaggi della cultura e dell’arte sul tema dei migranti.

Il percorso, partito da un’idea dell’Anpi di Castenaso, è realizzato in collaborazione con diversi soggetti del territorio.

INFO:

biblio@comune.castenaso.bo.it