Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / 14 aprile 2013

14 aprile 2013

creato da Castenaso admin ultima modifica 12/04/2013 13:08
Organizzazione a cura di Comitato Commercianti COM.COM, Comune di Castenaso, Proloco di Castenaso, Tribù Indigena, Confommercio Ascom Bologna
14 aprile 2013

locandina "Domenica di Primavera” - 14 aprile 2013

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, apre il nutrito programma di eventi che il rilanciato comitato degli operatori commerciali - “COM.COM”, rinnovato anche nella denominazione - organizzerà nel 2013.
Il gruppo direttivo del COM.COM, è fortemente impegnato da almeno un anno nel promuovere la rete distributiva e il territorio, sia creando eventi che rafforzino il legame fra cittadini e tessuto commerciale, sia facendo conoscere Castenaso ai visitatori e offrendo nuove occasioni di visibilità alle aziende.

Anche nel 2013, “COM.COM” può contare sul sostegno di oltre cinquanta aziende associate, che anche con il loro contributo e la loro partecipazione rendono possibili tante iniziative. 
Il comitato ringrazia quindi i propri associati.
Ringrazia altresì il Comune di Castenaso per il sostegno e il patrocinio accordato, Pro Loco e Confcommercio Ascom per i contributi e la fattiva collaborazione, tutte le associazioni di volontariato che parteciperanno animando la piazza Zappeloni e il punto ristoro presso lo stadio Negrini, infine la comunità ellenica che ci onora della sua presenza con una delegazione di Rethymnon.

ll programma della prossima edizione di “Domenica di Primavera” è particolarmente ricco: 

Al Centro Commerciale Stellina negozi aperti dalle 9 alle 12,30:

  • nella galleria di Shopping Stellina Mostra Fotografica di vecchie foto di attività commerciali di Castenaso e Frazioni negli anni passati, che rappresentano un Paese che stava cambiando.
    Dalle 10,00 alle 12,00 Grande spettacolo di burattini della compagnia La Garisenda offerto dai negozianti dello SHOPPING STELLINA, ricordiamo inoltre il tradizionale mercatino del sabato dalle 8,30 alle 19,00.
  • B&B COSTRUZIONI presenta:
    OPEN DAY del nuovo intervento "La Corte dei fiori" - Via Gramsci 33, con inaugurazione del giardino pubblico e relativa pista ciclabile; a partire dalle ore 11,00 verrà offerto a tutti i visitatori un buffet.

 

Il centro di Castenaso diventerà una grande isola pedonale dalla mattina fino al tramonto.

I negozi saranno aperti dalle 10 alle 12,30 e dalle 14.30 alle 19.00 e per le strade pedonalizzate un bellissimo mercato, le bancarelle dell'artigianato artistico, il Mitico Trenino che sfreccerà per tutta la zona pedonale.

Inoltre passegiando troverete:
Vuoi provare la pallacanestro?
Vieni al "Minibasket sulla pista" presso ex pista di pattinaggio Via Nasica di fronte rotonda Viaggi, a cura della ASD Pallacanestro di Castenaso. Dalle ore 9,30 alle 12,30.

Intrattenimento per bambini dalle 15,00 con Paolin Paolone offerto da La Banda Bassotti via Tosarelli 32/2.
Pop Corn e Zucchero filato dalle 15,00 in collaborazione con  "il gonfiabileintrattenimento a cura del comitato COM.COM zona via Tosarelli 32.
-
Mostra di moto d'epoca dalle 10,00 offerta da Selleri Elettrodomestici via Tosarelli 7.
Aperitivo con carne alla Griglia dalle 17,00 offerto da Bar della Piazza via Nasica 13
Musica e Karaoke dalle 15,00 con Morena intrattenimento a cura del comitato COM.COM via Nasica 13
B&C Faschion vi attende con rinfresco e offerte da non perdere in occasione della Festa, in via Nasica 21

 - Ottica Fazioli Speciale sconto 10 % su tutti gli occhiali da sole, in via Nasica 21.
-
Musica e intrattenimento dalle 15,00 offerti dal Forno Gazzetti, in via Nasica 4.

durante il pomeriggio Esibizioni di Zumba Fitness a cura della Chorus Academy, www.chorusacademy.com

 

Musica con Lambertini Band dalle 15,00 offerta da Casalinghi Zagni, Mazza abbigliamento, Baraldi Immobiliare, Gelateria PDBO 121, Autoscuola Serafini 101, Macelleria Pieracci, Capelli Arredamenti, Tecnocasa, Bar Gioia, via Nasica 59

 

Per tutta la giornata Mercatino degli Hobbisti sotto i portici di Via Nasica 73a 69a e Via XXV Aprile a cura dei negozi Salone Laura, LavaPiù e Wanted Moda.

 

Spettacolo di burattini della compagnia La Garisenda offerto da Foto Pezzoli, Unipol Assicurazioni Agenzia di Castenaso e Pasticceria Dino, dalle 15,00 via Nasica 79.

Musica e intrattenimento dalle 15,00 con Claudio Borghi One Man Show a cura del comitato COM.COM via Nasica 105 zona rotonda Viaggi
sito

Cartolibreria Giorgia Sconto 20% su tutti gli articoli esclusi libri inoltre la Cartomante Elena dalle 15,00 vi aspetta per leggervi le carte, in via Nasica 103/2

Musica dal vivo e buffet in occasione dell’inaugurazione del BAR 8 presso la stazione di servizio carburanti MONDIALGAS in via Nasica 108/4 a Castenaso (loc. Fossamarza) dalle ore 17 alle ore 20.

____________ 

Regione di Creta - Comune di Rethymnon – Camera di Commercio di Rethymnon presenti alla Festa di Primavera a Castenaso.

Quest’anno all’interno della Festa di primavera organizzata dai nostri commercianti avremo il piacere e l’onore di ospitare una folta rappresentanza del nostro Comune Gemello di Rethymnon. La delegazione sarà capeggiata dalla Vice Presidente della Regione di Creta Signora Lioni Avv.to Mery e il Sindaco di Rethymnon Marinakis Avv.to Giorgio. Partecipa alla delegazione la Camera di Commercio di Rethymnon con il suo Presidente e 2 membri del Consiglio, l’associazione degli albergatori di Rethymnon con il suo Presidente ed alcuni Consiglieri oltre ad una rappresentanza di 5 produttori ed artigiani.

Troverete gli amici di Rethymnon negli spazi adibiti in piazza Bassi e via A.Costa

"DA NONNA BRUNA" presso lo Stadio Negrini funzionerà PER TUTTO IL GIORNO un punto ristoro con il seguente menù:
CRESCENTINE e/o PIADE e/o PANINI farciti con SALAME o PROSCIUTTO o MORTADELLA o NUTELLA € 3,00
PASTA AL RAGU - PATATINE FRITTE - SALSICCIA - ACQUA e/o BIBITA € 10,00

AI PARTECIPANTI DI BIMBIINBICI VERRA' OFFERTA GRATUITAMENTE: PASTA AL SUGO / PATATINE / ACQUA

 

Per tutta la giornata in piazza Zappelloni:

Musica, giochi e animazione con Radio International

In diretta dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18

 

  • Associazione culturale EureCa organizza il MERCATINO DELL’USATO propone una iniziativa benefica con lo scopo di raccogliere fondi da consegnare ai Servizi Sociali dell’Amministrazione Comunale per il finanziamento di abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblici per gli studenti che frequentano le scuole esterne al Nostro territorio. Si ringraziano i cittadini che collaboreranno nell’offerta del materiale di raccolta quale, indumenti, terraglie, libri, oggetti vari, etc…
  • Associazione Culturale di Rievocazioni Storiche
    Legiones in Agro Boiorum” di Castenaso con le sue sezioni propone: dalle ore 10,00 in piazza Zappelloni “Uno sguardo al mediovevo”.
    La Compagnia d'Arme delle Spade allestirà, un accampamento medievale con tende storiche, esposizione di armi, armature ecc. ed animato da dame, armigeri e scudieri.
    Gli armigeri animeranno la giornata con duelli cortesi e intrattenimenti per il pubblico e chi vorrà, potrà cimentarsi gratuitamente in prove di scherma medievale, inoltre ci sarà la possibilità di provare il tiro con l'arco storico. Ore 17,00 rappresentazione
  • Dalle ore 10,00 la sezione ludica Gli amici di Leo proporrà il “Progetto Bancarellamercatino del libro usato, tutto ad 1 euro.
  • Associazione Turistica PRO LOCO di Castenaso. sarà presente con il tradizionale gazebo, all'interno mercatino vintage e del modernariato.
    Sarà possibile iscriversi alla Proloco ed ottenere l'elenco di tutti i negozi convenzionati di Castenaso che offrono agevolazioni e sconti agli iscritti.
  • Associazione Cicloecologista Tribù Indigena Castenaso organizza BIMBIMBICI 2013   a Castenaso. accoglienza e gestione iscrizioni al percorso dei ciclisti.
    Punto Bici. Parcheggio gratuito per biciclette.
    Ciclofficina itinerante. Punto di formazione e assistenza per i ciclisti.
  • Centro Sociale Culturale Ricreativo "L'Airone" propone i lavori creativi delle donne dell'Airone inoltre polenta dei Volontari dell'Airone per sostenere e sostenerci.
  • La Pubblica Assistenza Castenaso effettuerà attività di promozione e raccolta fondi per l'associazione.
    Presentazione del prossimo corso di “Primo soccorso alla cittadinanza” che si terrà nel mese di Maggio a Castenaso nella sede di via Amendola 5.
  • Oasi Felina Mici&Co. - Villanova di Castenaso - Banchetto esposizione e vendita, con confezioni regalo da 3 a 5 Euro, borse e oggettistica varia.

 

- Leggi il comunicato stampa 

archiviato sotto:
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio