Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / È arrivato l'incentivo per i 18enni da spendere in cultura: vai su 18app.it

È arrivato l'incentivo per i 18enni da spendere in cultura: vai su 18app.it

creato da castenasoadmin — ultima modifica 17/01/2017 11:52
L'iniziativa governativa mette a disposizione dei neo maggiorenni, attraverso una app, un bonus per acquistare biglietti o abbonamenti per cinema e teatro, biglietti per concerti e spettacoli dal vivo, libri, biglietti di accesso a musei, mostre, aree archeologiche, monumenti, gallerie, fiere culturali, parchi naturali

Se hai 18 anni, e vivi a Castenaso — come in tutto il resto d'Italia — c'è una buona notizia per te. Dal 26 settembre, è attivo un bonus di 500 euro tutto tuo da spendere in cultura.

Chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2016 potrà per oltre un anno spendere 500 euro entrando nei musei o nelle aree archeologiche, vedendo un film, una mostra o uno spettacolo teatrale, ascoltando un concerto, comprando un libro. '18app' è un incentivo reso disponibile dal Governo per l'arricchimento personale e culturale dei giovani che entrano ufficialmente nell’età adulta.

Per ottenerlo, è disponibile (versione beta) il sito www.18app.it, da cui sarà possibile scaricare l'applicazione “18app”, a cui accedere utilizzando lo Spid, il sistema pubblico di identità digitale.

Dalla stessa app sarà possibile scegliere le attività o i beni da comprare da un elenco di esercenti, negozi, biblioteche, cinema, teatri, musei e servizi culturali a partire dal mese di ottobre.

Nel dettaglio, i 500 euro potranno essere usati per acquistare biglietti o abbonamenti per cinema e teatro, biglietti per concerti e spettacoli dal vivo, libri, biglietti di accesso a musei, mostre, aree archeologiche, monumenti, gallerie, fiere culturali, parchi naturali. I giovani hanno tempo fino al 31 dicembre 2017 per spendere la somma accreditata.

 

 

archiviato sotto:
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio