Tu sei qui: Home / News / Lunedì 13 novembre, ore 21 al MUV - Come si vestiva a Bologna tra XIII e XVI secolo?? 'L'eleganza proibita (?)'

creato da Daniele Passeri ultima modifica 14/11/2017 11:52
Un viaggio nella storia del costume attraverso la lettura di affreschi, miniature e documenti storici.

Lunedì 13 novembre ore 21 al MUV

L’eleganza proibita (?)

Vesti e costumi a Bologna tra Medioevo

Conferenza di Federico Marangoni

Come si vestiva a Bologna tra XIII e XVI secolo? Quali erano le convenzioni sociali e le norme di legge che regolavano stoffe, colori e indumenti?

Un viaggio nella storia del costume attraverso la lettura di affreschi, miniature e documenti storici.

L'evento fa parte del calendario della Festa Internazionale della Storia, organizzata dall'Università di Bologna.

INGRESSO GRATUITO, è gradita la prenotazione tramite mail: info@societadeivai.it o cell. 329 4043987.

A cura dell’Associazione storico-culturale “Società dei Vai”, in collaborazione con Federico Marangoni, l’Associazione storica “Legiones in Agro Boiorum”, il MUV-Museo della civiltà Villanoviana e la Proloco di Castenaso.