Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Giovedì 26 ottobre, in biblioteca - Presentazione del libro 'L'alfabeto della mente' di Silvia Lodini

Giovedì 26 ottobre, in biblioteca - Presentazione del libro 'L'alfabeto della mente' di Silvia Lodini

creato da Daniele Passeri ultima modifica 20/10/2017 09:49
Il romanzo ha vinto il 2° Concorso Letterario Nazionale di BookTribu ed è opera di una giovane scrittrice di Castenaso

Akim ha vent’anni e, da narratore inconsapevole nonché protagonista impacciato, ripercorre con la memoria gli otto anni trascorsi in una scuola particolare. Siamo nel 2140 e il nostro mondo ha un nuovo volto.

Vincitore del 2° Concorso Letterario Nazionale di BookTribu Casa Editrice, il romanzo  'L'alfabeto della mente' è opera della scrittrice castenasese Silvia Lodini, e si presenta al grande pubblico giovedì 26 ottobre alle 21 alla Biblioteca Casa Bondi.

 

L’opera si impone per il suo carattere e per gli elementi di modernità letteraria che ne costituiscono il punto di forza; il rapporto con il lettore è richiesto dall’autrice esplicitamente, così come la sua partecipazione. Da un lato, infatti, le problematiche proposte rimarcano quelle condivise dai giovani del nostro tempo, ma è pur vero che esse vengono attraverso la riflessione continua che i personaggi conducono su se stessi, sugli altri, e sul loro mondo di valori e disvalori.

Il programma:

Saluti dell’Assessore alla Cultura Giorgio Tonelli;

intervista l’autrice Emilio Alessandro Manzotti;

letture a cura di Damiano Cavalieri

A seguire momento conviviale

 

archiviato sotto:
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio