Tu sei qui: Home / News / HOME CARE PREMIUM – INPS Gestione Dipendenti pubblici

HOME CARE PREMIUM – INPS Gestione Dipendenti pubblici

creato da Castenaso admin ultima modifica 07/08/2013 12:49
…….perché non c’è posto migliore della tua casa….

HOME CARE PREMIUM – INPS Gestione Dipendenti pubblici
Assistenza domiciliare per persone non autosufficienti

Home Care Premium è un’iniziativa dell’INPS gestione pubblica che finanzia progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare attraverso il Fondo Credito e attività sociali, alimentato dal prelievo obbligatorio dello 0,35% sulle retribuzioni del personale della Pubblica Amministrazione in servizio.

Il progetto è rivolto agli iscritti all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici, pensionati della Pubblica Amministrazione e ai loro familiari (coniugi conviventi e familiari di primo grado), in condizione di NON autosufficienza, residenti in uno dei Comuni del Distretto Pianura Est (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale).

Il progetto ha lo scopo di sostenere e definire interventi diretti assistenziali (prestazioni integrative) e/o in denaro (prestazioni prevalenti) e di supportare la comunità degli utenti nell’affrontare, risolvere e gestire le difficoltà connesse allo status di non auto sufficienza proprio o dei propri familiari.

Per accedere alle prestazioni occorre fare domanda esclusivamente per via telematica attraverso un portale specifico dell’Istituto o rivolgendosi allo Sportello Sociale del Comune di residenza del beneficiario, seguendo le modalità indicate nell’avviso pubblico.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 30.09.2013.

Per scaricare l’avviso pubblico e accedere alle modalità di presentazione della domanda: sito INPS Gestione dipendenti pubblici

• Per informazioni rivolgersi all’ASP “Galuppi Ramponi”
    Martedì, Mercoledì e Giovedì, dalle 9.00 alle 15.00
    Sabato dalle 9.00 alle 12.00