Tu sei qui: Home / News / Il Pedibus è un successo: si continua fino al termine dell'anno scolastico

Il Pedibus è un successo: si continua fino al termine dell'anno scolastico

creato da Daniele Passeri ultima modifica 23/05/2016 13:24
Quattro i percorsi, col supporto di Polizia Municipale, associazioni, assistenti civici e tanti volontari tra cittadini, genitori, consiglieri e assessori comunali

L'assessorato alla Scuola, in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente,   rinnova il servizio Pedibus fino alla fine dell'anno scolastico in corso.

Durante la settimana della Mobilità di Castenaso al 2 all'8 maggio scorsi, sì è riscontrata un grande entusiasmo e un'alta adesione di bambini e, grazie alla disponibilità dei genitori, di consiglieri comunali, di assessori e tecnici del servizio ambiente,  dei volontari singoli, delle associazioni e del centro sociale Sant'Anna, con il supporto ricevuto dal Comando della Polizia Municipale, dagli Assistenti Civici, dall'Associazione Nazionale Carabinieri, e dall'Istituto comprensivo, è nata l'idea di estendere la sperimentazione per tutto il mese.

I percorsi sono quattro:

• percorso Villanova: partenza ore 8.00 via C. Battisti sotto il portico;

• percorso 1 Castenaso: parcheggio p.le Chiesa Parrocchiale vecchia (accesso Bassa Benfenati) partenza ore 8.00;

• percorso 2 Castenaso: parcheggio tra Cimitero e cantiere Nuova Chiesa partenza ore 8.05;

• percorso 3 Castenaso: entrata parco della Resistenza (fronte 'baracchina' gelati).

Ciascuno dei tre percorsi in capoluogo conduce sia alle scuole Nasica che alle scuole Marconi.