Tu sei qui: Home / News / Il Sindaco incontrà i "RAGAZZI DEL '95"

Il Sindaco incontrà i "RAGAZZI DEL '95"

creato da Castenaso admin ultima modifica 20/12/2013 11:37
Giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 18 in sala consiliare in P.zza Bassi 1 il Sindaco e la Giunta incontreranno i ragazzi del '95, i NEO MAGGIORENNI
Il Sindaco incontrà i  "RAGAZZI DEL '95"

Maggiore Età

Giovedì 19 dicembre alle ore 18 in sala consiliare in p.zza Bassi 1 il Sindaco e la Giunta incontreranno i ragazzi del '95, i NEO MAGGIORENNI ai quali verrà consegnata la tessere elettorale e la costituzione italiana. Con la maggiore età si acquisisce la capacità di agire, non si è più sotto tutela e si è responsabili delle proprie azioni e oltre ad esercitare il voto attivo e passivo, ci si può rendere utili nelle tante associazioni di volontariato presenti nel nostro Comune e che operano nei settori più diversi. L'incontro rappresenta un momento di vita civica e di conoscenza della macchina comunale in cui i ragazzi abitano.

Archivio Notizia

• Benvenuto ai nuovi nati!” si terrà sabato 14 dicembre alle ore 10 nell'ampia sala “V.Ghini” gentilmente messa a disposizione del Centro Culturale l'Airone. in via Marconi nr. 14. Per l'Amministrazione sarà l'occasione per salutare i neo-cittadini nati tra aprile e settembre 2013 e fare sentire la propria vicinanza alle loro famiglie, in un momento della vita certamente bello, ma anche delicato. Nell'occasione il Sindaco Sermenghi porgerà alcuni omaggi agli invitati, in particolare un opuscolo di benvenuto relativo alla rete comunale dei servizi per genitori e figli, una Pigotta Unicef (la bambola che contribuisce a salvare la vita di un bambino), oltre al kit “Nati per leggere”.